PARAPARESI SPASTICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigi1979
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi per prima cosa mi presento: sono gigi, mi sono laureato a novembre come fisioterapista e da poco ho iniziato a lavorare in un centro di riabilitazione. In questo momento la cosa più importante per me è fare tanta esperienza, e spero di poterlo fare anche attraverso queste discussioni. Volevo chiedervi un parere su una ragazzina di 12 anni con paraparesi spastica che ho da poco iniziato a trattare. Visto che questa ragazzina deambula con andatura marcatamente spastica, tanto che è precario anche l'equilibrio dinamico, ho iniziato a farla deambulare con l'ausilio di due quadripodi. C'è inoltre da dire che la bambina è anche sordo-muta, quindi è molto difficile per me riuscire a dialogare con lei, e insegnarle il corretto utilizzo degli ausili. Comunque mi sembra che deambulando con l'ausilio dei quadripodi riesca leggermente a corregere l'andatura, anche se è molto faticoso, come detto, insegnargliene il corretto utilizzo. Secondo voi vale la pena cercare di farle utilizzare correttamente questi ausili o l'utilizzo degli stessi risulterebbe comunque poco funzionale per la deambulazione negli ambienti di vita quotidiana?
    Ciao Grazie
     
    .
7 replies since 1/3/2007, 23:32   3414 views
  Share  
.