PARAPARESI SPASTICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott. Gerardo Capaldo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andredibe @ 20/11/2009, 16:00)
    Salve a tutti sono andrea e ho 18 anni...

    Caro Andrea,
    la SLA, per quanto terribile è una malattia rara. Molto rara. Anche se nel calcio l'incidenza è maggiore, resta una malattia rara. E comunque non è certo il contatto con il pallone o la frequentazione di uno stadio che può indurre la malattia. Tu pensa a giocare e ad allenarti divertendoti, stai lontano da qualsiasi forma di doping o "aiutino chimico" e stai tranquillo che avrai le stesse mie probabilità di ammalarti di SLA: molto poche, per fortuna.
    E' invece quasi sicuro che dopo 3 mesi di ozio la ripresa di tutte le attività provochi stanchezza. E con essa possono arrivare i crampi o certi piccoli movimenti involontari chiamati fascicolazioni: ti è mai capitato che la palpebra ti tremoli da sola? A me succede proprio quando sono stanco....
    Fossi in te penserei di più a godermi i diciotto anni, leggerei meno Wikipedia e se proprio proprio non riesci a stare tranquillo parla a quattr'occhi con il tuo medico che è senz'altro in grado di fare una diagnosi differenziale tra un normale stanchezza e una malattia dei motoneuroni.
    Ciao

    Edited by Dott. Gerardo Capaldo - 22/11/2009, 16:55
     
    .
7 replies since 1/3/2007, 23:32   3414 views
  Share  
.