Tendinopatia spalla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. physiofranz
     
    .

    User deleted


    Carissima Elisa,
    ti posso suggerire delle applicazioni di Laser terapia.

    Una vera autorità sull'uso di Laser in Medicina è il Prof. Leonardo Longo di Firenze.
    Il suo indirizzo informatico è: [email protected]

    Non pratica Laserterapia fisioterapica.
    E' uno studioso, gentilissimo e fondatore dell'IALMS, un gruppo internazionale di studio del Laser in Medicina.
    Personalmente mi ha aiutato moltissimo nei casi di cui gli ho parlato e che ho affidato ai suoi consigli professionali.
    Gli sono veramente grato.

    Puoi rivolgerti a lui per un consiglio nel tuo caso specifico.

    Io non so dove tu abiti.
    Non so quindi neppure consigliarti a chi rivolgerti per queste applicazioni.
    Da noi, in Emilia-Romagna, il Servizio Sanitario Regionale ha tolto dal Prontuario le applicazioni laser in fisioterapia.
    Se abiti qui, devi, a fortiori, rivolgerti a degli studi privati.

    Non conosco la situazione nelle altre Regioni.

    I benefici che ho notato in casi simili al tuo (ogni situazione è assolutamente personale) sono molto buoni, anche a distanza di tempo.

    Questo è un mio consiglio personale.
    Il coordinatore di questo Forum saprà sicuramente consigliarti meglio.

    Personalmente ho molta fiducia anche nella idroterapia in acqua marina (risultati ottimi in un amico carrozziere) e negli ultrasuoni.
    Purtroppo anche questi ultimi nella mia amata Regione non sono considerati "terapie essenziali" e possono essere ottenuti solo da privati a pagamento.

    No comment!

    Quello che dici è molto giusto.
    Non si può stare fermi.
    E' pur vero che non ci si può neppure strapazzare.

    "In medio stat virtus" sentenziavano i Romani.

    Buona la soluzione del mouse.
    Ti consiglierei anche alcuni semplici esercizi di mobilizzazione della spalla. Per questo la cosa migliore è chiedere aiuto ad un fisioterapista della tua città.
    E' possibile che tu non abbia un amico fisioterapista?
    Siamo così rari?

    Un caro saluto
    Francesco

     
    .
23 replies since 23/4/2003, 11:41   2876 views
  Share  
.