Tendinopatia spalla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elis78
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora dei consigli e del consulto.
    Rispondo subito a due domande: l'ipotrofia non so se è di vecchia data, non ho avuto traumi alla spalla e non ho mai giocato a pallavolo in modo costante; la sensazione che la spalla esca c'è stata solo un paio di volte, ora va meglio, ma il dolore arriva a tutta la scapola dopo un semplice movimento circolare.
    Stamane sono ritornata dal fisioterapista di fiducia che continua ad restare dell'ipotesi di una sublussazione. Dice, parole testuali, che: "E' avanti di un dito e c'è un buco dietro è questo che mi preoccupa. Per fortuna non ci son lesioni rilevanti. Ora sentiam l'ortopedico e poi in caso vediamo di risolvere in modo fisioterapico."
    L'esito della RSM (senza contrasto, almeno credo) è arrivato ieri sera ed è:
    Non segni di versamenti endoarticolare.
    Tendine del capo lungo del bicipite in sede, di spessore regolare.
    Non significative alterazioni morfo-strutturali per i tendini della cuffia dei rotatori.
    Conservato il trofismo dei corrispondenti ventri muscolari.
    Nei limiti i rapporti scapolo-omerali e acromion-claveare.
    Non significative alterazioni del cercine fibro-cartilagineo glenoideo.

    Sono queste due frasi che lasciano in dubbio il mio fisioterapista che però è sollevato che non ci siano lesioni.
    Ora attenderò il consulto con l'ortopedico che ho il 9 maggio e spero che la cosa si risolva, perchè è dura continuare così ancora per molto.
    Grazie
    Elisa

    PS: Scusate se ho abusato di questo forum che è per i fisioterapisti e non per i pazienti... però dopo tre anni di fisioterapia per dei problemi alle ginocchia (plica sinoviale ad entrambe, rimossa a sinistra e rotule alte con sublussazione della rotula destra una decina di volte nell'ultimo anno), conosco un pò la materia e mi interessa.

    Edited by elis78 - 29/4/2003, 09:26
     
    .
23 replies since 23/4/2003, 11:41   2876 views
  Share  
.