Vertigini e nistagmo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marty_betty
     
    .

    User deleted


    Salve, sono una ragazza di 21 anni e da settembre (quindi da quasi nove mesi) soffro di vertigini continue, ogni giorno tutto il giorno. Da sdraiata, da seduta, in piedi sempre. Ho eseguito TAC e Risonanza alla testa, Risonanza cervicale, Ecocolodoppler, Esami del sangue generali, Rx cervicale, ecografia addome superiore tutti con esiti negativi. Sono stata da otorino, fisiatra e neurologo e nessuno mi ha saputo dire cosa ho. ho fatto anche un ciclo di fisioterapia per la cervicale in quanto mi è scomparsa la normale lordosi cervicale ma non è servito a niente. Mi hanno dato da prendere Vertiserc, Valium, Laroxyl, Fluxarten, Panarten ma nessuno di questi farmaci mi ha dato benefici.

    Tutto è cominciato a settembre dell'anno scorso quando sono andata a fare una donazione di sangue. Ero anemica ma non se ne sono accorti e mi hanno tolto lo stesso il sangue. Dopo alcuni minuti dalla fine della donazione mi sono sentita male sono quasi svenuta e da quel giorno non mi sono più ripresa. Ora non so se è collegato tutto con le mie vertigini o se è solo un caso. Io soffrivo anche di mal di testa (specie nel periodo mestruale), soprattutto da un lato solo e da quando ho vertigini non l'ho più. Inizialmente non riuscivo a dormire, quando mangiavo ogni tanto iniziavo a sudare freddo e mi venivano attacchi di nausea. Poi piano piano questi sintomi sono scomparsi, sono rimaste le vertigini continue e da febbraio ho anche un leggero nistagmo agli occhi (mi sembra che si muovano da soli quando fisso un oggetto) molto fastidioso che mi crea difficoltà soprattutto nella lettura, inoltre mi sembra di avere come dei pelucchi davanti agli occhi. Me ne accorgo quando sono al sole o nei cambi di luce. Sono spesso stanca perchè queste vertigini mi rendono la vita veramente più difficile del normale.

    Vi prego se avete un'idea della causa delle mie vertigini aiutatemi..Grazie mille per l'attenzione.

    Martina
     
    .
24 replies since 12/6/2008, 09:43   17607 views
  Share  
.