Vertigini e nistagmo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stanca79
     
    .

    User deleted


    se vi puo' interessare su fb ho aperto un gruppo per chi soffre di labirintite e quindi ha le vertigini
     
    .
  2. simma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stanca79 @ 23/2/2012, 11:34) 
    se vi puo' interessare su fb ho aperto un gruppo per chi soffre di labirintite e quindi ha le vertigini

    Ciao, a me interessa, soffro di idrope cocleare da 15 anni. Come si chiama il gruppo ?
     
    .
  3. stanca79
     
    .

    User deleted


    il gruppo si chiama LABIRINTITE-VERTIGINI
     
    .
  4. SEMOLATOMMY84
     
    .

    User deleted


    BUONGIORNO A TUTTI MI CHIAMO MICHELA E HO 28 ANNI....LEGGERE LE VOSTRE ESPERIENZE MI HA FATTO SOBBALZARE...SOFFRO DELLE STESSE IDENTICHE PATOLOGIE...E COME VOI SN MOLTO ANSIOSA...TUTTO è INIZIATO A MAGGIO QUANDO MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA MEN 2A (TUMORI ALLE GHIANDOLE ENDOCRINE) E SN LETTERALMENTE IMPAZZITA...NONOSTANTE MI AVESSERO DETTO CHE IL TUMORE ERA LOCALIZZATO NON MI CAPACITAVO DI AVERE QUESTO MALE...COSì MI HANNO DATO DEL SEREUPIN E DELLO XANAX PER AIUTARMI A STARE TRANQUILLA...ALLA SECONDA SETTIMANA DI CURA HO INZIATO AD AVVERTIRE LE FAMIGERATE VERTIGINI!!IO LE CHIAMO BAMBALLAMENTI IN QUANTO MI SEMBRA LETTERALMENTE DI BAMBALLARE CIOè DI CAMMINARE SUL PONTE DI UNA NAVE QUANDO IL MARE è IN LEGGERA BURRASCA...UN SALI E SCENDI OPPURE UN PESTA PIEDI NEL FANGO...TORNO A BOMBA...DAL MOMENTO CHE IO RIFIUTAVO LE MEDICINE IN QUANTO RITENEVO CHE FOSSERO LORO LA CAUSA DELLE MIE VERTIGINI LE HO BRUSCAMENTE INTERROTTE NONOSTANTE INIZIASSI A STARE UN POCHINO MEGLIO...IL 19 SETTEMBRE DEL 2011 MI HANNO FINALMENTE OPERATO AL COLLO E ALLA PANCIA E DOPO BEN 27 ORE DI ANESTESIA MI SN SVEGLIATA ABBASTANZA TRANQUILLA...2 GIORNI DOPO MI HANNO ALZATO E NON CI POTEVO CREDERE: AVEVO SI GIRAMENTI DI TESTA GIUSTIFICATI MA NON LE SOLITE VERTIGINI...PURTROPPO 24 ORE HANNO RIFATTO CAPOLINO E DA ALLORA NON MI ABBANDONANO...MI HANNO DETTO CHE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA AL COLLO...IN EFFETTI HO MOLTO MALE E SENTO UNA PRESSIONE ALLE ORECCHIE...HO GIà FATTO TUTTE LE INDAGINI VESTIBOLARI MA NON HO ASSOLUTAM NULLA...HO FATTO ANCHE LA RISONANZA AL CERVELLO, LA TAC AL CRANIO, LA TAC TOTAL BODY CON IL LIQUIDO DI CONSTRASTO ECC. MA PER FORTUNA TUTTE NEGATIVE...MI MANCA SOLTANTO LA RMN AL COLLO MA L'HO PROGRAMMATA PER VENERDI...SOLOTANTO LE LASTRE AL COLLO HANNO EVIDENZIATO UN INVERSIONE DELLA CURVA CERVICALE CON POSSIBILI PROTUSIONI DISCALI DA INDAGARE..A FRONTE DEL TANTO PEREGRINARE LA MIA CONCLUSIONE è QUESTA: AVRò SICURAMENE QUALCHE PROBLEMA AL COLLO MA RITENGO DI AVERE BISOGNO DI UNA CURA ANTI DEPRESSIVA E ANTI ANSIOLITICA ADEGUATA...IO LO SO CHE è COSì MA QUANDO SI STA MALE SI CERCA SEMPRE UNA RISPOSTA FISICA AL DOLORE...MA SPESSO LA TESTA GIOCA BRUTTI SCHERZI...
     
    .
  5. Fiocchetto
     
    .

    User deleted


    Hai provato con la riabilitazione vestibolare?
     
    .
  6. Fiocchetto
     
    .

    User deleted


    Salve, io soffro di vertigini da qualche mese, dopo aver avuto una sindrome paraneoplastica di natura neurologica (dopo un teratoma ovarico) che mi ha provocato delle lesioni al cervelletto ed al mesencefalo (nuclei oculomotore e vestibolare).
    Si tratta di vertigini centrali mischiate anche a vertigini periferiche. Le ho continuamente, come una sensazione di "ballottolare" senza cadere. Il neurologo ha detto che passeranno...
    teniamoci in contatto ... se risolvete fatemi sapere... io sto facendo una riabilitazione vestibolare con un otorino vestibologo e con una fisioterapista: si tratta di esercizi di coordinazione degli occhi, del collo e del labirinto... sembra che vada meglio, ma non so se il miglioramento è dovuto alla guarigione annunciata dal neurologo, oppure alla terapia... per il momento non sto prendendo alcun farmaco, appunto per rispettare ciò che mi ha detto il neurologo, ed aspettare "la guarigione"... sono molto giù per questo problema ... spero che passi
     
    .
  7. albero pendolo
     
    .

    User deleted


    Se vi dicessi da quando soffro di vertigini e come sono diventate quest'ultimo anno, rimarreste impressionati, perchè non so come si faccia a resistere tanto tempo. Anche io mille trafile, mille visite...etc....credo molto influiscano i denti, il clima, i traumi fisici vissuti , incidenti stradali (io ne ho avuti 3 con relativi colpi di frusta e una frattura nasale), ma mi ritrovo anche nella voglia di riappropriarsi della propria vita...
    A parte le premesse, ma qualcuno di voi ha trovato vere soluzioni e buoni medici o centri? potreste indicarmene qualcuno per favore ancor meglio se in Romagna max Bologna, io sono arrivata alla frutta ...
    Vi sarò grata se saprete aiutarmi
     
    .
  8. gualtax
     
    .

    User deleted


    ciao anche io ho gli stessi sintomi, nel mio caso si tratta di sindrome di Meniere, ho parzialmente risolto con molta acqua, poco sale e tentando (!?) di limitare lo stress! In bocca al lupo...ò
     
    .
  9. anonimus90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi , diciamo che leggendo i sintomi rientro nella lista anche io , diversi mesi che ho queste vertigini esami tutto andare mi hanno diagnosticato una vertigine parossistica benigna ,sarebbe dovuta passare con le semplici manovre ma non è cosi, ora è stato trovato nistagmo orizzontale, andare avanti con le vertigini non è vita ti impedisce lo svolgimento normale della vita ,se qualcuno ha un rimedio ah l otorino mi ha dato del vertigoval per un mese ma non è servito a nulla idem per il vertiserc
     
    .
  10. Dott. Filippo Zanella
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate per il ritardo nella risposta.

    Vi volevo comunicare che l'App Physio finalmente è pronta: adesso potete trovare tutti i fisioterapisti specializzati della vostra zona, porre quesiti come questo e ricevere consulenza IMMEDIATA gratuitamente.

    Vi lascio il link: www.trovaunfisioterapista.it

    Un caro saluto,
    Dott. Filippo Zanella
     
    .
24 replies since 12/6/2008, 09:43   17607 views
  Share  
.