Versamento del liquido inframuscolare e tendine infiammato

Ginocchio destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrew488
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho bisogno di avere un'informazione.
    Mi sono infortunato giocando a calcetto, sbattendo il gionocchio a terra, e ho avuto un versamento del liquido inframuscolare e un'infiammazione del tendine. Purtroppo ho aspettato molto prima di curarmi ed è peggiorata la situazione; poi però ho iniziato fisioterapia e avrei voluto giocare dopo 12 giorni, il fisioterapista mi ha detto che ce l'avrei fatta, ho iniziato la laser terapia e gli ultrasuoni, sembrava migliorare e siccome volevo giocare all'8 giorno di terapia ho iniziato a fare una corsetta così al 9 e al 10. il giorno dopo avevo la partita; il fisioterapista mi ha detto che durante la partita se mi avrebbe fatto male il ginocchio dovevo uscire. Alla partita ho giocato parecchio, il ginocchio nn mi ha mai fatto male, ma tornato a casa ho ricominciato a sentire dolore. Quello che vi chiedo è: durante la partita si deve sentire il dolore o si sente solo dopo? Era troppo presto giocare, e posso giocare mercoledì(la partita scorsa è stata sabato scorso)? è possibile che torni tutto da capo (prima che ho fatto fisioterapia)?
    Spero che possiate essermi d'aiuto.
     
    .
  2. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    non giocare (mica ti ci guadagni da vivere, anzi ci spendi qualche euro!). fai fisioterapia: cyclette, eventualmente massaggi, stretching e rinforzo appropriato (non prenderle come indicazioni precisi, non potrei dartele senza valutarti, quindi non farlo da solo, segui i tempi e le indicazioni di un fisioterapista esperto). immagino tu abbia fatto un ecografia per sapere che ti sei fatto: parli di tendine quadricipitale o rotuleo? guarda che non è uno scherzo, fai le cose con calma, non avere fretta, se guarisci male te la potresti tirare per le lunghe, un versamento intramuscolare da qualche parte deve essere venuto, quindi c'è una qualche lesione da qualche parte, anche se si tratta di un trauma diretto e non di uno strappo come classicamente lo si può immaginare.
    se ti va dimmi: quando è successo? quando hai fatto l'eco? dopo quanto hai iniziato le cure? cosa dice esattamente l'eco?
    con questi dati forse ti si potrebbe aiutare di più
     
    .
  3. andrew488
     
    .

    User deleted


    Intanto a me di poter giocare me lo ha detto un fisioterapista, ma vorrei una conferma.
    ho fatto l'eco forse dopo un mese dall'accaduto, forse più nn sono sicuro. però l'ho fatta due martedi fa ed ho iniziato la fisioterapia la sera, per arrivare a 10 sedute il giorno prima della partita, sabato scorso. Non sono esperto forse è rotuleo anche perchè è nella zona inferiore del ginocchio (sotto).
     
    .
  4. edotucci
     
    .

    User deleted


    Personalmente quando ho a che fare con atleti di livello non professionistico (intendendo che per diletto praticano attività anche a livelli alti, ma non è fonte di sostentamento per se o altri), il consiglio è di non far coesistere, nel limite del possibile, la fisioterapia con l'attività sportiva che non sia strettamente correlata alla gestione del problema.
    Quello che può accadere durante una prestazione sportiva, sia grazie alla moltitudine di attività "interne" che allo stato emotivo ed alla motivazione, non necessariamente mostra i suoi segni (leggi dolore) mentre si è in azione. Può darsi benissimo che tu non abbia sentito dolore, ma non significa che non ha insistito su una struttura non in condizione tale da poter digerire quello sforzo. Tutto ciò significa che una partita può inficiare tutto il ciclo riabilitativo, e produrre anche danni maggiori di quelli di partenza (ricordi il secondo crack al rotuleo di Ronaldo? Non è il tuo caso, ma il suo problema si è ripresentato come prima della fisioterapia...).
    Hai bisogno di un ciclo corretto di riabilitazione, poi i metodi possono essere vari, e personalmente condivido quanto detto in precedenza da Adriano (compreso il fatto che on-line non si può pretendere di fare diagnosi, trattamento e quant'altro).
    Edo
     
    .
  5. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    ehilà... come stai?
     
    .
  6. andrew488
     
    .

    User deleted


    vi dico com'è andata poi, alla partita ho dovuto giocare per forza e quasi tutta la partita perchè non c'erano altri giocatori, mi faceva anche un po male, poi sono tornato a casa ed era apposto, dopo un giorno però ha ricominciato, una settimana ed un'altra partita, ieri infatti non mi ha fatto male quasi per niente, solo un po di fastidio oggi, alla fine stringendo i denti e rischiando comunque sembra che stia tornando apposto. cmq grazie mille per l'interessamento e per la vostra opinione e aiuto.
     
    .
  7. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    figurati, in bocca al lupo!
     
    .
  8. niko55
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere come si cura il versamento inframuscolare ginocchio
     
    .
7 replies since 15/2/2009, 23:14   2709 views
  Share  
.