Lussazione mignolo mano sx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magic_
     
    .

    User deleted


    A inizio maggio facendo arti marziali mi sono lussato il mignolo della mano sinistra , sono andato al pronto soccorso , il dito è stato steccato per 3 settimane poi ho fatto fisioterapia 10 giorni dopo la quale ho recuperato del tutto la funzionalità del dito anche se noto un leggero gonfiore intorno alla zona dove il dito è uscito ( il centro del dito ) . Volevo chiedere se in futuro il dito ritornerà come era prima della lussazione o il danno è permanente . Grazie.
     
    .
  2. belliarosario
     
    .

    User deleted


    Quando avviene una lussazione si verifica una elongazione delle strutture articolari che assicurano la stabilità dei capi ossei, quindi nella migliore delle ipotesi c'è stata un allungamento dei legamenti e capsula articolare oppure uno "sfilacciamento" del tessuto. Il gonfiore che vedi adesso indica che la zona è ancora in uno stato infiammatorio anche se lieve, con il passare del tempo vedrai che dovrebbe diminuire; e nell'arco di 6 mesi circa stabilizzarsi.
    Ti consiglio di bendare il dito quando fai attività sportiva con il taping funzionale per sostenere l'articolazione e diminuire la sollecitazione, mentre a fine allenamento applicare il ghiaccio ed eventualmente un cerotto medicato.
    In bocca al lupo, Rosario. :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  3. magic_
     
    .

    User deleted


    queste bende e il ghiaccio devo applicarle anche quando il dito sarà stabile o solo per questo periodo in cui ho gonfiore ?
     
    .
  4. belliarosario
     
    .

    User deleted


    per un pò lo benderei durante gli allenamenti e le gare, quando ti sentirai più sicuro puoi evitare.
     
    .
  5. magic_
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio sei stato gentilissimo
     
    .
  6. magic_
     
    .

    User deleted


    Ormai è passato del tempo da quando mi si è lussato il dito . Ciò nonostante il dito lussato non è uguale a quello non lussato , se premo al centro del dito sento dolore e mi pare un po piu gonfio dell'altro. Mi sapresti dire se dopo una lussazione il dito torna al 100% o c'è qualche danno permanente ?
     
    .
5 replies since 23/6/2010, 15:00   6090 views
  Share  
.