problemi al ginocchio e fascia lata e bandeletta ileo tibiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigict
     
    .

    User deleted


    Salve , sono un ragazzo di 37 anni, ho un problema ormai che mi affligge da + di un anno novembre 2009 per uno sforzo ripetuto in bici dopo varie fisioterapie tekar 15 sedute,laser,ultrasuoni,tens,ma senza grandi risultati il mio ortopedico mi prospetta di eseguire un artroscopia,dopo aver visionato una risonanza in cui si prospettava una lesione ai menischi,ma in sala operatoria giugno 2010 mi dice che non c’è nulla di rilevante tranne una leggera condropatia che già sapevo,quindi intervento inutile,infatti il ginocchio mi è rimasto rigido e pastoso esattamente come prima,quindi mi prescrive un esame ecografico il 24/07/10 che ha evidenziato una tendinopatia,sia in sede di attacco prossimale che in sede distale del tensore della fascia lata. In sede prossimale, si segnala, inoltre, un edema, con finissime calcificazioni. Si riscontra, anche, un versamento, parzialmente organizzato, a carico dello sfondato sottoquadricipitale. Si trovano, anche, delle digitazioni sinoviali del corpo di hoffa. Si reperta, infine, la presenza di una piccola zona fibrotica a carico del terzo ineriore del vasto laterale."
    Effettuo una nuova risonanza il 28/10/10,,ecco il referto:L'indagine rm è stata eseguita sui tre piani con sequenze T1,T2 E STIR,e con l'esecuzione di 80 scansioni.
    Essa non mostra lesioni focali a carico dei legameneti collaterali,del tendine quadricipitale,del rotuleo e dei menischi.
    Si segnala una modesta disomogeneità strutturale,con edema e verosimili parcellari,a carico dei legamenenti del pivot centrale.
    La rotula in asse,con morfologia e dimensioni nella norma,presenta minimi segni di sofferenza condrale.
    Il corpo di Hoffa è normale per volume ed intensità segnale,con presenza di minute digitazioni sinoviali.
    Presenza di minimo versamento sia intra-articolare,che nel recesso retropatellare e nella borsa sottocutanea prepatellare.
    Il Ginocchio è sempre pastoso e rigido non riesco a piegarlo.
    Cosa posso fare?Infiltrazioni?Artrocentesi nello sfondato visto che la zona dove si forma il liquido mi fa sempre male? O tentare con il laser hilt per asciugare il versamento e l’infiammazione ma ormai ci credo poco anche a questa soluzione.Ormai sono 14 mesi che soffro.HELP. :cry:
    Sono di Catania conoscete qualcuno in gamba di vs conoscenza.

    Grazie

    Distinti saluti

    Luigi Panetto
     
    .
0 replies since 1/1/2011, 08:57   561 views
  Share  
.