Distrazione Adduttore lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramponi.carlo
     
    .

    User deleted


    Caro Nesta,
    quel calcio ricevuto ( tra l'altro, la gamba era in appoggio oppure era sollevata per terra? puoi descriverci meglio l'accaduto?) ha probabilmente procurato un ematoma locale con la probabile presenza di una contrazione antalgica da parte del muscolo stesso(se la gamba era in carico forse da subito c'era una lesione parcellare del muscolo). Ovviamente nel rimanente tempo della partita tale lesione è peggiorata. Tutto ciò che hai descritto parla di continue ricadute e di non cure riabilitative ma solo disinfiammanti (fatte comunque dopo un certo periodo).
    Perciò quella che hai è probabilmente una cicatrice non tratttata, e per questo motivo continua a dare fastidio.
    Il muscolo va riabilitato e non solo disinfiammato. Il muscolo ora presenta uno stop non elastico in un certo punto della sua lunghezza, perciò va riabilitato con lavori specifici che sicuramente un buon fisioterapista sportivo potrà fare, tra i quali sicuramente ci possono essere trattamenti combinati di lavori concentrici eccentrici e trattamenti miofasciali piuttosto che mtp.
    La miofibrolisi è sicuramente una cosa da prendere in considerazione.Si tratta di un trattamento con degli uncini che, non senza dolore, applicati nella zona cicatriziale, cercano di rompere le aderenze o parte di esse; a tale trattamento va comunque fatto seguire trattamenti fisioterapici per non vanificare l'eventuale effetto positivo della fibrolisi. Ma ATTENZIONE, non è un trattamento da poter fare da tutti, anche perchè l'adduttore lungo è un muscolo problematico.
    Mi sembra di capire che non sei seguito da nessun ortopedico, perciò se ci dici dove vivi potremmo darti alcuni consigli (eventualemente in mp).
    saluti
     
    .
29 replies since 4/3/2009, 20:57   12769 views
  Share  
.