Distrazione Adduttore lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edotucci
     
    .

    User deleted


    Seppure noi avessimo un quadrp preciso del tipo di lesione muscolare, tieni presente che ogni persona ha i suoi personalissimi tempi di recupero (i tempi biologici sono differenti da persona a persona, e quelli che a noi insegnano sono comunque basati su dati statistici medi).
    Poi, il fatto che il buco (se esiste) si è tappato non vuol dire che la lesione è guarita. Vuol dire che il corpo ha fatto il possibile per guarire. Le cellule che tappano non sono muscolari, e tendono a ritrarsi (non contrarsi, perchè il tessuto nuovo non è contrattile), e se non è ben indirizzato continua a farlo mettendo in difficoltà le cellule muscolari sane (che sono soggette più facilmente a lesione).
    Quindi, se di strappo si trattasse, la gestione corretta pervede una presa in carico precoce, in acuto (e non c'è stata), una seconda fase di terapia fisica mirata e l'inizio di un training di allungamento mirato (e c'è stato parzialmente), ed una lunga fase finale fatta di lavoro prima eccentrico, poi concentrico (e non c'è stata) con una ripresa dell'allenamento in tempi non inferiori ai 40-50 giorni...già, ovviamente avevo dimenticato di dire che nel frattempo non ci si gioca sopra, nè tantomeno si vede il pallone (e questo c'è stato meno di tutti gli altri presupposti...).
    Quindi, se di strappo si trattasse, capisci bene che non rispettando i tempi di recupero giusti (che poi possono variare in funzione del tuo fisico, della tua biochimica, e del protocollo che l'operatore applica, ovvero dalla sua esperienza) la guarigione ed il ritorno sul campo si allontanano sempre di più.
    Personalmente sono convinto che non si tratti di strappo, altrimenti ti assicuro che non ci avresti neanche pensato a provare ad entrare in campo, ma la gestione di una lesione di 2° grado, o di 3° grado è molto simile...
    Edo
     
    .
29 replies since 4/3/2009, 20:57   12771 views
  Share  
.