Condropatia Retrorotulea?? - Perfavore un aiuto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belliarosario
     
    .

    User deleted


    Ciao Pist........,
    non cercare altre diagnosi, considera il sintomo residuo, un miglioramento graduale del tuo problema.
    Sicuramente devi avere l'accortezza di aumentare il carico dell'impegno fisico gradualmente e il "traguardo" mi sembra vicino.
    Non cercare a tutti i costi spiegazioni.............forse anche inutili a questo punto, gioisci dei miglioramenti.
    In bocca al lupo Rosario.
     
    .
  2. Pistakkio83
     
    .

    User deleted


    Salve di nuovo..

    Credevo che le cose stessero definitivamente migliornado e invece devo ricredermi..

    Ho continuato ad aumentare gradualmente i minuti di corsa. Prima settimana 3 volte 10' (di cui 1 sola volta su asfalto e 2 in palestra), seconda settimana 3 volte 15' (sempre in palestra) e la scorsa settimana ho corso 20' (4km in tutto su asfalto). Durante tutte queste corsette ho sempre accusato un fastidio anteriore che comunque mi permetteva di correre e che non peggiorava dopo la corsa.

    Dopo l'ultima uscita pero' (Giovedi' scorso), la situazione e' peggiorata e il fastidio e' diventato piu' consistente (maggiore sul ginocchio sinistro, lieve su quello destro).

    La sera ho accusato fastidio anche mentre scendevo le scale (come se il ginocchio si bloccasse, ma non lo faceva). Ho messo ghiaccio e il giorno dopo e' andata meglio. Anche se non posso rimanere a lungo seduto perche' dopo un po' sento la necessita' di alzarmi e distendere la gamba.

    Sto continuando il lavoro di potenziamenteo e continuo ad andare in piscina (la piscina non aggrava la situazione, anzi ho l'impressione che mi dia sollievo). Ieri sera pero', dopo una lunga camminata (6-7 km) il fastidio allla prova "scala" si e' ripresentato, per cui ho riapplicato ghiaccio e stamattina va un po' meglio di ieri sera.

    Non so piu' cosa devo fare. I sintomi a questo punto mi fanno pensare che si tratti molto probabilmente di una condropatia. Quale sarebbe il protocollo da seguire in questo caso?

    Ho letto online riposo, ghiaccio e potenziamento. In che modi? Posso continuare la piscina?

    Purtroppo i miei tempi si restringono, ma non ho intenzione di riprovare a correre fino a quando non sentiro' alcun tipo di fastidio...

    Il dottore mi aveva parlato di infiltrazioni di acido io... (??) per la cartilagine. Possono dare un contributo?

    Grazie per il vostro aiuto..

     
    .
  3. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    acido ialuronico... sì se la diagnosi è confermata. ma il rinforzo lo stai facendo seguito da qualcuno? fisioterapista?
     
    .
  4. Pistakkio83
     
    .

    User deleted


    Si... Il rinforzo lo sto facendo seguito da un fisioterapista..

    Solo che lei dice posso correre e io invece a questo punto dico che correre peggiora la situazione... tra l'altro quando lavoro da solo faccio solo esercizi isometrici, mentre lei mi fa fare altre cose (pressa e squat) che io vorrei evitare.. Comunque quando la vedro' questa settimana glielo diro'..

    Riposo, ghiaccio, piscina, e esercizi isometrici per vasto mediale e quadricipite? Chiedero' al dottore di farmi le infiltrazioni di acido...

    Altro?
     
    .
  5. angigian
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è un'altra ipotesi da valutare.....dipende da te se voui provare a verificare anche quelle oppure no.
    nel caso non ricordassi si tratta dei trigger point di cui abbiamo parlato in passato.
    ciao........

    Edited by angigian - 1/7/2009, 12:55
     
    .
  6. renex
     
    .

    User deleted


    ho seguito per caso questo acceso dibattito seguendo le tracce virtuali lasciate dal promettente collega Adriano.
    Non per fare il saccente, ma mi permetto di pensare che
    per dare consigli occorrerebbe una adeguata visita fisioterapica per la diagnosi del problema: Anamnesi ed Esame Fisco anche con movimenti tests.
    Consiglio di consultare un Fisioterapista - Manual Therapist accreditato e che conosca bene l'approccio McConnell perla sindrome patello femorale a cui si può ascrivere la problematica e le relative revisioni scientifiche che ne circoscrivono il campo (cioè ne ridimensionano l'onnipotenza).
    Diffidare delle imitazioni.
    Nel frattempo l'arbitro si sarà stufato?
    all the best
    r.

    Dott. Petiti Renato Orthopaedic Manual Therapist, Terapista della Ribiltazione, Fisioterapista, accr. McConnell Concept, DTM McKenzie, MO Cyriax; Ried. POsturale Globale CC, Ginnastica Corpo e Coscienza, ...
     
    .
  7. margot_ 80
     
    .

    User deleted


    Ciao Pistakkio,
    come va ora il ginocchio?
    Ti capisco bene perché anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi e li ho risolti con l'intervento chirurgico dopo un anno e mezzo di tentativi andati male...
    Ti auguro che le infiltrazioni di acido jaluronico abbiano effetto con te.
    L'unica cosa che ti posso suggerire è di seguire il programma di riforzo muscolare con costanza ed affidarti ad un buon fisioterapista ma soprattutto ad un ottimo ortopedico. Scusa la domanda: dove vivi? perché se abiti in Piemonte o Lombardia potrei suggerirti un paio di buini indirizzi di bravi ortopedici.

    In bocca al lupo
     
    .
21 replies since 20/4/2009, 16:36   3609 views
  Share  
.