Pubalgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nyarla
     
    .

    User deleted


    Carissimi fisioterapisti.
    Cosa fare in caso di pubalgia leggera? La fase in cui è ancora possibile continuare ad allenarsi. Riscaldamento accurato, + stretching ad inizio e fine allenamento vanno bene oppure ci vuole proprio un periodo di ferma?
    (fastidio ad interno coscia, inguini, pube e genitali)

    Grazie a tutti!
     
    .
  2. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    a giudicare dall'estensione del dolore definirla leggera mi pare un controsenso... da quanto è presente? come è iniziata?
     
    .
  3. Nyarla
     
    .

    User deleted


    E' iniziata quasi un mese fa, ma l'ho addirittura scambiata per una prostatite perchè il dolore era tipico della prostatite.. genitali, pube, zona perineale, quindi sono stato fermo quasi una settimana, si è attenuato, ed ho ripreso ad allenarmi (intanto dall'eco ai genitali e l'urocultura non è uscito nulla di particolare), successivamente il fastidio si è irradiato nell'interno coscia ed ora mi sono fermato qualche giorno. La definisco lieve perchè potrei tranquillamente allenarmi, non è un dolore limitante
     
    .
  4. belliarosario
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di fare un'accertamento più preciso, per avere una diagnosi accurata.
    I sintomi investono un'area molto ampia e si irradiano, potrebbe essere anche una
    cruralgia con interessamento del tratto lombare e ciò che è connesso.
    In bocca al lupo.
     
    .
  5. angigian
     
    .

    User deleted


    a mio avviso rientra in una delle tipiche condizioni di quella che in gergo viene definita "pubalgia ", ma l'origine dovrebbe essere muscolare.

    forse il tuo dolore si accentua nel momento in cui da supino (disteso a pancia sopra) ti fletti in avanti, quando ad es sollevi un oggetto pesante; nel caso fosse così probabilmente è un disturbo muscolare da ricercare in alcune zone, forse anche in quelle proposte da Rosario.

    se mi indichi la zona in cui vivi provo a vedere se è presente un collega locale a cui ti posso inviare che utilizza la mia stessa metodica di lavoro.
    nel frattempo un idromassaggio bello caldo potrebbe alleviarti temporaneamente i disturbi.

    ciao e facci sapere.
     
    .
  6. Nyarla
     
    .

    User deleted


    Devo dire che quando sto disteso i sintomi non peggiorano, anzi.. considerando che di mattina non si presentano ma si aggravano nel corso della giornata, paradossalmente da disteso sto anche meglio.

    Un appunto, poco più di un mesetto fa mi sentivo i bicipiti femorali contratti, ho riposato, stretching, fatto passare, da quando si è presentato questo problema, da un pò, me li sento ricontratti.

    Sono di Napoli.

    Saluti a tutti
     
    .
  7. Nyarla
     
    .

    User deleted


    Aggiorno: Mi hanno fatto fare delle prove, in pratica tendere i muscoli applicando una resistenza, beh.. non ho sentito nessun peggioramento o dolore particolare e nemmeno quando contraggo gli addominali, altresì ho un fastidio alla schiena, come una lieve lombalgia (come ad esempio quando si sbagliano a fare gli esercizi con gli addominali o lombari, ma di intensità anche minore) ed ho tutti i muscoli posteriori delle gambe, dai glutei ai polpacci, come affetti da una continua contrattura ed indolenzimento.

    Che esami conviene fare? rmn o tac alla colonna vertebrale?
     
    .
  8. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    chi ti ha fatto fare i test? un medico? direi che sarebbe giusto che fosse un clinico a consigliarti, anzi a prescriverti, un eventuale esame che ritenga necessario.

    ma dopo i test che ti ha fatto che ha concluso?
     
    .
7 replies since 25/6/2009, 14:43   813 views
  Share  
.