INTERVENTO LCA GINOCCHIO E SUCCESSIVA TROMBOSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tutino
     
    .

    User deleted


    Sono un ragazzo di 32 anni, lo scorso 13 maggio mi sono sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento è andato abbstanza bene, assena di versamento e lievissimo gonfiore del ginocchio. Dopo 6 gg dall'intervento ho cominciato il percoso riabilitativo. Il mio fisioterapista è rimasto molto sorpreso per l'esito dell'intervento infatti riuscivo a piegare il ginocchio senza eccessivo dolore. Ha notato un pò più di difficoltà nell'estensione dell ginocchio.

    L'unica anomalia era il fatto che il polpaccio destro era un pò più gonfio rispetto a quello sinistro, ma non ci ho dato peso, pensado che la cosa fosse normale, a causa dell'intervento.

    Dopo 17 gg dall'intervento il polpaccio della gamba dx mi si è gonfiato è diventato tutto duro tanto che non riuscivo ne a stare inpiedi ne ha camminare. Sono stato a riposo per 3 gg ma la situazione non mogliorava, quindi ho deciso di fare un'ecografia dalla quale è risultata una contrattura del polpaccio. Quindi ho adottato le contromisure per risolvere questo problema: massaggi, impacchi caldi, muscoril, laserterapia, ionoforesi. Nel contempo ho continuato la riabilitazione del ginocchio. Questo per circa 10 gg. La situazione sembrava essere migliorata, comunque il polpaccio era sempre un pò più gonfio rispetto al sinistro. La settimana scorsa (giovedì) mi sono recato a lavoro (in ufficio). Stando seduto ho notato che il polpaccio si era dinuovo gonfiato. Ho fatto notare l'anomalia al fisiatra dl centro riabilitativo che mi consigliato di fare subito un Ecodopler. Venerdì scorso mi sono sottoposto all'esame. Risulato: Trombosi della Vena poplitea e parziale trombosi della vena femorale!!!!

    Ora ho il polpaccio fasciato e sto seguendo la terapia a base di Cumadin e di eparina.

    Sono un pò demoralizzato per quanto mi è successo.....Al momento non sto facendo nulla dal punto di vista riabilitativo.

    Mi chiedo quando potrò riprendere l'attività per recuperare la funzionalità del ginocchio? Considerando che non ho ancora recuperato la titale estensione del ginocchio. Ho il timore che questo problema non mi faccia più recupare la completa funzionalità del ginocchio....

    Vorrei avere un vs parere su quanto mi successo

    Grazie
     
    .
  2. margot_ 80
     
    .

    User deleted


    Come va ora? Gran brutta rogna, spero che non mi capiti lo stesso brutto scherzo perché vengo operata al ginocchio domani...
    quando eri stato operato avevi fatto le iniezioni di eparina o l'hai iniziata solo ora?
     
    .
  3. Tutino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margot_ 80 @ 16/6/2009, 11:01)
    Come va ora? Gran brutta rogna, spero che non mi capiti lo stesso brutto scherzo perché vengo operata al ginocchio domani...
    quando eri stato operato avevi fatto le iniezioni di eparina o l'hai iniziata solo ora?

    Ora come va?.....Come deve andare? Uno skifo! devo stare sotto controllo x 3/6 mesi. Non poso fare sforzi, non posso espormi al sole ecc.

    Dopo l'interveto ho fatto 15 gg di eparina.....Mi hanno detto che non dipende da questo....
     
    .
  4. Ft Adriano Reis
     
    .

    User deleted


    ciao tutino,
    chiedi al tuo fisiatra se, quantomeno, puoi proseguire blande esercitazioni (BLANDE!) per mantenere o recuperare l'estensione.
    nella scala delle priorità direi che l'estensione è seconda dopo la protezione necessaria per la trombosi, quindi se blande esercitazioni per l'estensione non vengono ritenute pericolose per quanto riguarda il problema venoso te le consiglio.
    ciao!
     
    .
  5. Tutino
     
    .

    User deleted


    La Ringrazio per la gentile risposta
     
    .
4 replies since 16/6/2009, 09:27   1833 views
  Share  
.