PROTOCOLLO RIABILITATIVO FRATTURE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lord jabba
     
    .

    User deleted


    Cari amici,
    qualcuno di voi sa darmi dei nomi di protocolli fisioterapici riguardanti fratture ossee(qualsiasi sede esse siano!)? se siete a conoscenza di protocolli che interessano sia il periodo acuto che il post-trattamento della frattura, vi prego di segnalarmeli entrambi! Mi basta conoscere solo i nomi di tali protocolli (poi per una ricerca piu avanzata ci penso io!), oppure se conoscete dei siti dove andare a cercare, fatemeli sapere!
    Grazie per la collaborazione! ciao a tutti
     
    .
  2. angqwe
     
    .

    User deleted


    ciao lord jabba...esiste un libro che raccoglie diversi protocolli riabilitativi ortopedici, sono divisi x articolazione e in molti ci sono anche le foto degli esercizi da eseguire..come base possono andare.. il titolo del libro non lo ricordo ma è conosciuto come Brozmann (che è uno degli autori credo) è un libro con la copertina verde..
     
    .
  3. cristinamzz
     
    .

    User deleted


    Il libro è di S. Brent Brotzman: Riabilitazione in ortopedia e traumatologia ( protocolli terapeutici) ediz. italiana a cura di P. Clerico S. Megaterio edito da UTET
     
    .
  4. Ft Roberto Tommasini
     
    .

    User deleted


    Brava cristinamzz
     
    .
  5. angqwe
     
    .

    User deleted


    e a me niente bravo?

    Edited by angqwe - 14/9/2003, 00:40
     
    .
  6. physiofranz
     
    .

    User deleted



    Caro angqwe,
    bisogna accettare: le donne ci fregano sempre.
    Noi impostiamo la cosa, loro la rifiniscono e si prendono il merito.
    La verità è che Roberto ha un debole per il "gentil sesso".
    Beh, è anche un insegnamento ad essere più precisi.
    Ad ogni modo, Cristina, tu, Andrea Massimiliano, Pao... ci fate ben sperare.
    Se i giovani colleghi sono questi, la nostra professione ha un futuro radioso.
    Un caro saluto
    Francesco
     
    .
  7. lord jabba
     
    .

    User deleted


    bravi tutti!
    come al solito mi siete sempre molto utili!
    ovviamente....se avete altre informazioni fatemi sapere!
    ciaoooooooooo
     
    .
  8. Ft Roberto Tommasini
     
    .

    User deleted


    Oppss... beccato!
    scusami anqqwe , diamo a Cesare quel che è di Cesare ti ho dimenticato e non lo meritavi (spero non Ti sia arrabbiato troppo )
    quanto a Francesco, che dire, come al solito ha ragione da vendere (non ci siamo mai visti ma è come se mi conoscessi da una vita).
    Per ritornare alla domanda iniziale volevo aggiungere che per quanto riguarda i protocolli riabilitativi ne trovi molti anche nei quattro tomi dell' Enciclopedia Medico Chirurgica (EMC). Sono protocolli tarati specialmente per la realtà chirurgica ortopedica francese ma per esperienza personale ad esempio quelli nella riabilitazione postchirurgica dei problemi della mano sono molto interessanti.
    Ciao e bravi a TUTTI
     
    .
  9. cristinamzz
     
    .

    User deleted


    GRAZIE!!! soprattutto per avermi detto giovane collega!!
    Giovane lo sono abbastanza ma neanche poi troppo, lavoro da 8 anni ma anche per i miei colleghi io sono affettuosamente sempre "l'ultima arrivata!!!"
    Grazie! e avanti così!
     
    .
8 replies since 10/9/2003, 17:04   464 views
  Share  
.