Diatermia, tutta la verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott. Nicola Dacomo
     
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    ormai sono diverse le realtà commerciali che propongono "antagoniste" alle creme conduttive proposte dalle case....

    cosa c'è da sapere:

    - la crema conduttiva per diatermia deve ....permettere la conduzione. Sembra lapalissiano ma qualche volta ce se ne dimentica.

    - talvolta le case hanno avuto la necessità di approntare creme particolari... non perché abbiano prerogative "speciali" ma magari per fare in modo che i materiali con cui sono fatti gli elettrodi della "loro" apparecchiatura non vengano danneggiati/corrosi/alterati da qualche componente della crema.

    - se avete una apparecchiatura con i piattelli ed i manipoli non particolarmente delicati, avete almeno tre interessanti alternative:
    1) creme a basso costo inventate per altri usi (ovviamente meglio evitare quelle con derivati del petrolio e diavolerie poco salutari)
    2) creme competitor (probabilmente come quella di cui parla fedemila) ...ovvero, tagliando passaggi intermedi si tagliano costi
    3) creme addizionate di principi attivi. Ce ne sono ormai diverse sul mercato che, a fronte di costi importanti (come le creme di cui al punto due, oppure come e più delle creme "originali") permettono un'azione terapeutica sinergica grazie a principi attivi spesso di estrazione vegetale (fitoterapici e simili).

    Buon lavoro.

    (grazie fedemila per il tuo contributo)
     
    .
26 replies since 20/5/2010, 12:54   15656 views
  Share  
.