Diatermia, tutta la verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexrigon
     
    .

    User deleted


    Salve

    (brevemente nel caso non abbiate tempo di leggere la email:
    gli ultrasuoni sono similmente efficaci alla tecar per lo stress tibiale mediale (MTSS-shin splints?Se si, quante sedute?)
    Devo mettere ghiaccio anche dopo tre settimane? e' veramente utile (c'e un po di lieve gonfiore sulla gamba sinistra)

    Sono un italiano di 39 anni, 90 kg, 1,77 cm ,un po sovrappeso, gamba sinistra piu corta della destra di 0,5 cm, caviglie e muscoli un po' rigidi, pronatore.
    Corro da mezz'ora ad un ora al giorno da vent'anni circa, su terreni morbidi come i sentieri dei parchi (non sull'asfalto), usando scarpe per forti pronatori saucony hurricane (che cambio quando posso ogni circa 2 mesi).
    Due tre volte 6 e 8 anni fa ho avuto un problema da stress tibiale mediale (MTSS-shin splints) per avere corso su superfici dure e con scarpe usurate e per riabilitarmi dopo avere provato con riposo ho provato con la tecar terapia, che si e' rivelata sorprendentemente efficace gia' con una sola seduta!! sono entrato zoppicando e sono uscito in grado di correre.

    Attulamente ho commesso l'errore do correre con scarpe usurate e il problema da stress tibiale mediale (MTSS-shin splints) (vedi le figure) e' ritornato:
    mi duole un po la sinistra nel punto indicato, se provo a correre, non quando cammino, inoltre la sinistra nel punto indicato e' un po piu grossa (infiammata?)

    Il problema e' che attualmente vivo a san francisco california e qui in america la tecar non e' ancora stata approvata e con il riposo solatnato sono certo se ne vanno mesi se non anni...
    Dovrei chiederle qualche indicazione orientativa anche se mi rendo conto non e' possibile vedersi di presenza (la prima domanda e' la piu' importante):

    1. Vorrei sapere se gli ultrasuoni sono similmente efficaci alla tecar in questo caso?Se si, quante sedute?Sono non pericolosi come la tecar?

    2. Fare esercizi di stretching e/o potenziamento della caviglia/polpaccio come sopraelevarsi da terra con un solo polpaccio o muovere il piede in dorsoflessione o camminare sulle dita o sulla caviglie o rotolare gamba su rotolo duro e' utile o dannoso siccome e' infiammato?

    3. Che consigli mi puo' dare?il ghiaccio e' realmente utile o no? sono tentato di prevare gli ultrasuoni, molti qui mi dicono di fare massaggi da un fisioterapista..
     
    .
26 replies since 20/5/2010, 12:54   15657 views
  Share  
.