Carico sulla gambaa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riha
     
    .

    User deleted


    Allora il 13 luglio 2011 mi hanno operata per una frattura alla tibia ,scomposta e mi hanno messo una placca con le 8 viti , poi mi hanno messo il gesso e il 2 settembre me lo hanno tolto e il dottore mi ha detto di fare carico sfiorante ... oggi per sbaglio però ho caricato tutta la gamba con il ginocchio piegato, all'impatto non ho avuto dolore cioè solo alla caviglia nulla alla gamba ma ora mi si è gonfiato il ginocchio, secondo voi cosa può essere successo... si può essere rotto dinuovo l'osso o si può essere mossa la placca con le viti? aiutatemi perfavoreesto in ansia e come posso sgonfiare un pò il ginocchio?? mi rimetteranno il gessoo? mi riopereranno?? :cry: :(
     
    .
  2. Dott. Filippo Zanella
     
    .

    User deleted


    Gentile Riha,
    se sono presenti in loco placche e viti è impossibile che l'osso si rompa nuovamente, anche in caso di carico completo, per cui può stare tranquilla.
    E' più probabile invece che l'impatto abbia traumatizzato l'articolazione della caviglia, da tempo non più abituata al carico.
    Lei dovrebbe comunque stare già seguendo un ciclo riabilitativo... se così non fosse, le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista di fiducia per cominciare della rieducazione motoria e della terapia manuale quanto prima.
    Saluti,
    Dott. Filippo Zanella
    www.studiozanellafisioterapia.com
     
    .
1 replies since 9/9/2011, 21:46   140 views
  Share  
.