Info Osteopatia Tempo Pieno Chinesis Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apofisi trasversa
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (catecas92 @ 30/7/2012, 16:38) 
    Salve,
    Mi chiamo Caterina, sono una studentessa appena diplomata al Liceo Scientifico, sono di Livorno e vorrei lavorare in ambito sanitario, precisamente nell’Osteopatia.

    Ciao Caterina,
    non vorrei deludere le tue aspettative ma se vuoi lavorare in ambito SANITARIO devi avere una Laurea in ambito SANITARIO.
    Il tuo corso da Osteopata, così come lo ipotizzi, non ti abilita ad operare in tale campo, quindi su pazienti con patologie varie. Potrai lavorare nel campo del "benessere" o della "prevenzione" e i tuoi utenti saranno "clienti" e non "pazienti".
    Neanche la laurea in Scienze Motorie ti abilita in tal senso, perchè come saprai NON è una laurea che abilita all'esercizio di una professione sanitaria.
    Se vuoi far le cose per benino iscriviti a Medicina, Fisioterapia o Scienze Infermieristiche e poi, se ancora vorrai, ti farai il tuo percorso in Osteopatia.
    Se farai Fisioterapia è possibile che poi tu non ne senta neanche più la necessità potendo frequentare corsi post laurea o master di ambito riabilitativo (esempio puoi specializzarti come Terapista Manipolativo, OMT).
    Bye
     
    .
2 replies since 30/7/2012, 15:38   158 views
  Share  
.