ALLUCE VALGO:REAZIONE DOPO 5 MESI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apofisi trasversa
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviarc @ 6/3/2013, 00:33) 
    Salve a tutti,
    mi chiamo Silvia ed ho 23 anni. Il mio problema riguarda l'alluce valgo bilaterale ereditario.

    Gentile Silvia,
    come lei ha già capito l'intervento cui si è sottoposta può essere molto doloroso negli esiti e anche abbastanza lungo nel recupero.
    In un intervento bilaterale possono presentarsi differenze anche importanti tra un lato e l'altro dovute a diversi fattori, biologici o chirurgici. Quindi, se posso darle un consiglio, non faccia confronti e non si disperi per questo.
    Tuttavia a 5 mesi dall'intervento il gonfiore e la rigidità dovrebbero essere diminuiti o presentarsi in maniera saltuaria in seguito a eventuali sovraccarichi.
    Nella sua descrizione non spiega se in questo periodo ha effettuato un ciclo riabilitativo o se il decorso post operatorio è stato lasciato evolvere spontaneamente.
    Dal punto di vista fisioterapico sarebbe da valutare l'articolarità del piede e la funzione muscolare e, se il caso, intervenire associando eventualmente magnetoterapia e tape neuromuscolare.
    Potrebbe essere necessaria anche una valutazione podologica per indagare l'eventuale necessità di plantari, anche per ridurre la possibilità di future recidive.
    Saluti.
     
    .
23 replies since 6/3/2013, 00:33   37943 views
  Share  
.