RIABILITAZIONE PELVI-PERINEALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. settantotto78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia1976 @ 25/5/2006, 19:06)
    Ciao Dario, mi fa piacere sapere che qualcuno è interessato a questo campo.
    La mia formazione l'ho iniziata due anni fa facendo il corso organizzato dal Dott. Di Benedetto a Riccione. Questo lo fa tutti gli anni nel mese di Maggio (per informazioni puoi contattare la segreteria organizzativa www.euroconventions.it ) però è solo teorico e comunque può servire per sapere di cosa si tratta ( a me è servito a questo).
    A Novembre ho fatto il corso di Riabilitazione uro-ginecologica a Verona con il Dott. Marcolongo Claudio ed è stato veramente interessante e utile perchè oltre alla teoria c'è anche la pratica su modelle ( visita il sito www.urog.it, puoi vedere lì le date dei prossimi corsi).
    Io sono della provincia di macerata e strutture riabilitative che si occupa di questo problema non ce ne sono molte; a me è stato fondamentale l'aiuto di una collega che mi ha proposto di imbarcarmi su questo campo per aiutare lei dato che le richieste sono molte. Dico di essere stata molto fortunata perchè non è molto facile le prime volte......
    Tu come mai ti vorresti interessare a questo campo? Di dove sei e che tipo di realtà esiste dalle tue parti riguardante questo tipo di riabilitazione?
    Se ti serve un aiuto chiedi pure, io farò del mio meglio.
    Ciao Lia1976

    Ciao Lia, io sono della provincia di Perugia, quindi siamo "vicini di casa".
    L'idea di approfondire questo settore mi è venuta seguendo le lezioni all'università, le ho trovate interessanti e, quando mi trovavo a cercare del materiale per la tesi (fatta sul cardiologico), insieme a questo, raccoglievo anche quello che trattava la riabilitazione uro-ginecologica. Successivamente, dopo la laurea, parlando con un amico Urologo, gli ho chiesto la fattibilità e la potenzialità di questo campo. Da come lui mi riferisce, nel mio territorio questa riabilitazione è ancora troppo poco usata e mi ha quindi consigliato di spostarmi al di fuori della regione per poter acquisire una buona formazione. Nel frattempo ho acquistato il libro di Paolo Di Benedetto "Riabilitazione uro-ginecologica". Purtroppo per problemi personali non posso partecipare al corso che anche quest'anno si svolge a Riccione con inizio giovedì prossimo c.m.
    Sul sito del Ministero della Sanità all'interno dello spazio dedicato all'ECM ho trovato molti corsi o incontri su questo argomento, anche se non conosco la loro valenza. Hai in programma qualche corso a cui vuoi partecipare? Hai qualche libro o sito internet da consigliarmi? A presto Dario
     
    .
18 replies since 10/5/2006, 18:58   4378 views
  Share  
.