RIABILITAZIONE PELVI-PERINEALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lia1976
     
    .

    User deleted


    Il Dott.Marcolongo è il vice presidente dell'associazione urog di Verona e sta collaborando con l'ospedale oncologico di Milano. Il suo corso è di 2 giorni (sabato e domenica) dalla mattina alla sera fino alle 19.00 con un'ora di pausa pranzo. In queste due giornate la mattina è dedicata alla parte teorica ed il pomeriggio alla parte teorica cioè ci sono delle "modelle" e "modelli" veri dove provi le manovre di chinesi e dove impari valutare la forza muscolare, a fare una valutazione generale del paziente ecc.
    Tutto questo lo impari a sentire e a renderti conto di che cosa si tratta solo "toccando" con mano. Ti fa anche vedere come si fa l'elettrostimolazione ed il BFB.
    Poi c'è un corso di II° livello più approfondito che si fa successivamente sempre impostato allo stesso modo. Di quello che ho capito io anche lì c'è la possibilità di fare un master (non so di quanti giorni) con lui ma penso dopo aver fatto i due corsi e avere studiato un po'. Lui è una persona molto pratica e poco e poche chiacchiere....
    Del corso organizzato a Milano non nè so nulla mi dispiace!!!! Comunque tutti i corsi che troverai in giro sulla riabilitazione del pavimento pelvico sono più o meno uguali anche perchè la teoria è quella e la pratica pure.
    Interessante il tirocinio a Udine, questo non lo sapevo............ Non so se ci sono altri master in giro...
    Un consiglio che ti dò è di leggere qualcosa su questo tipo di approccio (se non l'hai già fatto) e poi fai magari il corso.
    Tu che idea ti sei fatto sulla riabilitazione perineale? Nè sai qualcosa?
    Spero di aver risposto alla tue domande in modo soddisfacente però se hai altri dubbi ho vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure.

    Cambiando discorso, tu dove lavori e di che cosa ti occupi? Hai fatto altri corsi?
    Io ho 30 anni e lavoro in un centro privato convenzionato e fino ad ora ho lavorato sulle scoliosi e sul campo ortopedico. Ho fatto il corso Sohier (terapia analitica), Mekenzie, emolinfodrenaggio, ed il trattamento dei dismorfismi e paramorfismi sul bambino e adulto. Questi sono i corsi più grandi e importanti che ho fatto gli altri sono tutti approfondimenti, convegni ecc.

    Ho rigirato a te tutte le domande......curiose!!!!!!
    A presto Lia
     
    .
18 replies since 10/5/2006, 18:58   4378 views
  Share  
.