impianto cocleare e vertigini forti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. creagratis
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, volevo sapere delle informazioni in merito all' impianto cocleare ed alle vertigini.
    Sono affetta da un ipoacusia e per sormontare il muro della sordità mi è stato prescritto e consigliato da un primario di otorinolaringoiatria di sottopormi all' impianto cocleare.
    dicendomi che l'impianto cocleare sarebbe stata la soluzione migliore per risolvere questo grado di sordità definita profonda.
    a febbraio del 2005 mi hanno impiantato l'impianto cocleare e da li sono iniziati i miei problemi
    l'impianto cocleare mi hanno detto i mediaci che era andato tutto bene.
    a distanza di poche settimane ho iniziato ad avere forti acufeni e vertigini che mi rendono praticamente priva di forze
    il primario mi diceva che era tutto normale e che sarebbe passato tutto nel giro di pochi mesi.
    Cosi non è stato infatti le vertigini si manifestavano ogni giorno sempre più di frequente e sempre più forti arrivando al punto di contattare di nuovo il primario ed esponendo questo nuovo problema che tutt' oggi ancora mi affligge.
    Ho ripercorso di nuovo quei 1200 chilometri che mi distanziavano dall' ospedale e dopo una timpanotomia esplorative il primario mi aveva diagnosticato una fistola perilinfatica.
    fatto un altro intervento e risolto il problema della fistole sono ritornata a casa.(28-09-2005)
    A distanza di pochi mesi precisamente il (22-12-2005)
    sono ritornata di nuovo all'ospedale perchè tra settembre e dicembre le vertigini continuavano a disturbare la normale conduzione della vita quotidiana.
    Il primario dopo aver effettuato un ulteriore timpanotomia esplorativa mi ha fatto un ulteriore intervento causato dall'apertura della fistole perilinfatica chiusa pochi mesi prima.
    sono ritornata a casa dopo una settimana ed il primario mi aveva avvertito che le vertigini ormai sarebbero state una cosa di tutti i giorni e che dovevo imparare a conviverci.
    Infatti cosi è stato ma adesso sono arrivata al punto che non c'è la faccio più, è possibile che un impianto cocleare porti a queste conseguenze?
    Ieri giorno (09-09-2006) per una forte vertigine mi hanno dovuta portare al pronto soccorso
    i sintomi sono nausea ,vomito,gonfiore di stomaco, tanto è vero che i medici del pronto soccorso mi hanno dato una supposta per far uscire l'aria dallo stomaco.
    Perdo tutte le forze, non riesco a vomitare mi manca l'aria non riuscendo a respirare.
    Potete consigliarmi qualcosa?
    Non so più cosa fare, non so più di chi fidarmi, voglio delle risposte, voglio fare luce a questi problemi, la mia vita è cambiata e con essa la vita di tutta la mia famiglia.
    potete aiutarmi?
     
    .
  2. loto80
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono un audioprotesista e vorrei darti una mano. Prima di ogni cosa a che livello è la tua perdita? Visto che l'impianto è consigliato solo nel caso in cui l'apparecchio acustico non è più in grado di aiutarti. Poi, dove hai fatto l'intervento?
    Ciao Giuseppe
     
    .
  3. creagratis
     
    .

    User deleted


    il grado di perdita dell' udito è stato diagnosticato come sordità profonda
    infatti l'apparecchio acustico tradizionale dava solo fastidio
    il mio problema anzi il problema di mia mamma che poi da 2 anni è diventato un problema familiare di non poca rilevanza è che mia mamma dopo aver avuto questa operazione ha iniziato ad avere queste vertigini che fino ad allora non aveva mai avuto.
    tanto è vero che il medico di famiglia è stato chiamato pochi giorni fa per uno di questi attacchi vertiginosi ed addirittura si è impressionato tanto è vero che ci ha consigliato di portare subito mia mamma al pronto soccorso.
    l'impianto è stato fatto all'ospedale civile di legnano.
    sono due anni che stiamo andando e venendo dall' ospedale e, non sono pochi chilometri bensi 1200.
    oggi ho chiamato il medico che ha operato mia mamma ed addirittura ha detto che forse vuole togliere l'impianto ma se cosi fosse mia mamma resterebbe sorda per tutta la vita.
    io vorrei sapere se un' operazione di questo genere può portare a queste conseguenze o se c'è stato un errore da parte dei medici.

    puoi contattarmi anche in privato oppure tramite msn all' indirizzo
    [email protected]
    io voglio fare luce su questa storia a tutti i costi.
     
    .
  4. Roby2R2004
     
    .

    User deleted


    Solo ora leggo la tua richiesta e spero che il mio suggerimento sia ancora valido. Se non lo è sono ancora più soddisfatto: significa che hai risolto.
    Comprendo benissimo la situazione pr averla vissuta in prima persona. Non a causa di impianto cocleare ma per sindrome di Meniere in forma grave. Ho convissuto 3 anni con vertigini, vomito e spossatezza senza avere modo di controllarle via terapia medica. Alla fine mi sono sottoposto ad intervento chirurgico per resezione del nervo vestibolare ovvero neurectomia vestibolare. Prova a sentire il parere dell'otorino al riguardo. Credimi, se le vertigini sono derivate dal sistema vestibolare, l'intervento è risolutivo.
    Fammi sapere ....... auguri.
    Roby
     
    .
  5. Luisav
     
    .

    User deleted


    Salve, anch'io ho problemi di vertigini da ormai 7 mesi dalla IC
     
    .
4 replies since 9/9/2006, 11:57   1333 views
  Share  
.