RIABILITAZIONE PELVI-PERINEALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. settantotto78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia1976 @ 7/9/2006, 12:11)
    Non conosco nessuno da quelle parti che si occupa di questo tipo di riabilitazione. dopo che hai fatto i corsi possiamo vedere come fare... ma una curiosità mi hai detto che bazzighi da queste parti, in quale zona vai? Ciao Lia

    Scusa se ti rispondo in ritardo, ogni tanto mi capita di venire dalle tue parti per fare acquisti..di scarpe..e poi sei talmente tanto vicino.. Quando vuoi io non ho problemi a venire giù, fammi sapere te quando sei disponibile. Ciao
     
    .
  2. foligno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia1976 @ 7/9/2006, 12:11)
    Non conosco nessuno da quelle parti che si occupa di questo tipo di riabilitazione. dopo che hai fatto i corsi possiamo vedere come fare... ma una curiosità mi hai detto che bazzighi da queste parti, in quale zona vai? Ciao Lia

    Cia Lia, sono tornato da pochi giorni da Verona dove ho frequentato il corso di Marcolongo che tu mi avevi consigliato, è stato molto interessante e ben organizzato e penso che parteciperò anche io come te al corso di secondo livello che si svolgerà a maggio. Volevo sapere se tu vai al congresso in programma il 28 ottobre a Verona, ho visto il programma, è interessante e poi c'è la possibilità, vista l'enorme affluenza di personale che trattano questa disciplina, di confronto e scambio di opinioni ed esperienze. Se decidi di andar su e ti fa piacere potremmo fare il viaggio insieme. Fammi sapere, ciao a presto
     
    .
  3. lia1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foligno @ 18/10/2006, 10:05)
    CITAZIONE (lia1976 @ 7/9/2006, 12:11)
    Non conosco nessuno da quelle parti che si occupa di questo tipo di riabilitazione. dopo che hai fatto i corsi possiamo vedere come fare... ma una curiosità mi hai detto che bazzighi da queste parti, in quale zona vai? Ciao Lia

    Cia Lia, sono tornato da pochi giorni da Verona dove ho frequentato il corso di Marcolongo che tu mi avevi consigliato, è stato molto interessante e ben organizzato e penso che parteciperò anche io come te al corso di secondo livello che si svolgerà a maggio. Volevo sapere se tu vai al congresso in programma il 28 ottobre a Verona, ho visto il programma, è interessante e poi c'è la possibilità, vista l'enorme affluenza di personale che trattano questa disciplina, di confronto e scambio di opinioni ed esperienze. Se decidi di andar su e ti fa piacere potremmo fare il viaggio insieme. Fammi sapere, ciao a presto

    Scusami ma non ho più navigato su questo sito pertanto ho visto solo ora ciò che mi hai scritto.
    Sono contenta che hai trovato interessante il corso!!!
    Lo stai già mettendo in pratica? Se sì hai trovato delle difficoltà oppure ti è stato facile applicare i suoi insegnamenti?

    Io aspetto ancora un po' per fare il II° livello del corso. Forse rifarò il I° livello perchè ho qualche dubbio su alcune cose!!!
    Penso che se lo rifarò ora che ho abbastanza casistica, lo vedrò con un'altro occhio (molto più pratico e critico) e sono sicura che mi servirà molto.
    Quando ho fatto il I° livello non avevo pazienti quindi tutto ti sembra facile da fare (soprattutto nella valutazione, nella compilazione della cartella clinica, nell'intraprendere un programma riabilitativo adeguato alla paziente); nella pratica però è tutto diverso (nascono dubbi, domande ecc...)!!!!

    Scusami ancora per non aver letto del convegno!! Grazie per l'interesse e comunque ci saranno altre possibilità!!!

    A presto
    Lia
     
    .
  4. settantotto78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia1976 @ 21/1/2007, 18:36)
    CITAZIONE (foligno @ 18/10/2006, 10:05)
    CITAZIONE (lia1976 @ 7/9/2006, 12:11)
    Non conosco nessuno da quelle parti che si occupa di questo tipo di riabilitazione. dopo che hai fatto i corsi possiamo vedere come fare... ma una curiosità mi hai detto che bazzighi da queste parti, in quale zona vai? Ciao Lia

    Cia Lia, sono tornato da pochi giorni da Verona dove ho frequentato il corso di Marcolongo che tu mi avevi consigliato, è stato molto interessante e ben organizzato e penso che parteciperò anche io come te al corso di secondo livello che si svolgerà a maggio. Volevo sapere se tu vai al congresso in programma il 28 ottobre a Verona, ho visto il programma, è interessante e poi c'è la possibilità, vista l'enorme affluenza di personale che trattano questa disciplina, di confronto e scambio di opinioni ed esperienze. Se decidi di andar su e ti fa piacere potremmo fare il viaggio insieme. Fammi sapere, ciao a presto

    Scusami ma non ho più navigato su questo sito pertanto ho visto solo ora ciò che mi hai scritto.
    Sono contenta che hai trovato interessante il corso!!!
    Lo stai già mettendo in pratica? Se sì hai trovato delle difficoltà oppure ti è stato facile applicare i suoi insegnamenti?

    Io aspetto ancora un po' per fare il II° livello del corso. Forse rifarò il I° livello perchè ho qualche dubbio su alcune cose!!!
    Penso che se lo rifarò ora che ho abbastanza casistica, lo vedrò con un'altro occhio (molto più pratico e critico) e sono sicura che mi servirà molto.
    Quando ho fatto il I° livello non avevo pazienti quindi tutto ti sembra facile da fare (soprattutto nella valutazione, nella compilazione della cartella clinica, nell'intraprendere un programma riabilitativo adeguato alla paziente); nella pratica però è tutto diverso (nascono dubbi, domande ecc...)!!!!

    Scusami ancora per non aver letto del convegno!! Grazie per l'interesse e comunque ci saranno altre possibilità!!!

    A presto
    Lia

    Ciao Lia, ben tornata nel forum, sinceramente mi mancava qualcuno con cui confrontarmi.
    Sinceramente io mi sono temporaneamente dedicato al campo riabilitativo cardiologica, il prossimo 5 febbraio inizierò un master universitario all'università di Firenze sulla riabilitazione cardiologica. Purtroppo non riesco ad effettuare tirocini in strutture dove effettuano la riabilitazione uroginecologica e qui di centri o professionisti privati che la esercitano non ci sono, quindi cerco di aggiornarmi su internet ma non è facile perchè teoria semza pratica in questo campo, secondo me, è impossibile. Con stupore su internet trovo articoli su siti internet di importanti federazioni o associazioni italiane di urologia dove si parla di uroriabilitatore o terapista della continenza solo per la figura infermieristica...ma a noi chi ci forma???noi fisioterapisti quanti siamo, dove ci formiano?dove ci confrontiamo??mah.....
    A te il lavoro come va?Mi avevi detto che iniziavi un progetto di collaborazione con un Primario urologo.
    Ciao a presto
     
    .
18 replies since 10/5/2006, 18:58   4378 views
  Share  
.