leucoencefalopatia ipomielinizzante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shalom
     
    .

    User deleted


    Sono una terapista mi è stata affidata una paziente d i12 anni con patologia: leucoencefalopatia ipomielinizzante che tipo di trattamento è possibile effettuare?
    Grazie
     
    .
  2. shalom
     
    .

    User deleted


    :o: :o: nessuno mi risponde?
     
    .
  3. Zar80
     
    .

    User deleted


    Cara shalom,
    per riuscire a risponderti dovresti fornire informazioni più precise sulla tua paziente (sempre nel rispetto della privacy ovviamente :D ) la sola diagnosi medica aiuta poco...com'è questa paziente dal punto di vista motorio, cognitivo e relazionale? che obiettivi si pone il trattamento che esegui con lei? e sopratutto qual'è la difficoltà che riscontri nel trattarla, il motivo che ti ha spinto a chiedere aiuto sul forum?
     
    .
  4. shalom
     
    .

    User deleted


    Grazie Zar dell'interessamento.

    Paraplegia Spastica,nistagmo, ipotonia assiale, spasticità, atassia cerebellare e variabile compromissione cognitiva.


    Inoltre presenta disfagia, a proposito della disfagia chi deve trattarla? il logopedista?

     
    .
  5. Zar80
     
    .

    User deleted


    Un caso davvero complesso...guarda sul tipo di trattamento da impostare non so risponderti dato che non ho nessuna esperienza sulla neuroriabilitazione infantile, e sicuramente ci sono colleghi molto più competenti di me sul problema...per quello che riguarda la disfagia in genere sono i logopedisti che la trattano però dipende perchè ci sono anche molti fisioterapisti che si specializzano nel trattamento di questo problema...mi dispiace di non esserti stato d'aiuto più di tanto, ti auguro buon lavoro!
     
    .
  6. shalom
     
    .

    User deleted


    Grazie ZAR dell'attenzione prestatami, la patologia si chiama: leucoencefalopatia ipomielinizzante è una patologia involutiva degenerativa.

    Ciao.
     
    .
  7. shalom
     
    .

    User deleted


    nessuno che sa aiutarmi?
     
    .
  8. LUCIA r.
     
    .

    User deleted


    DESIDERO CONOSCERE PAZIENTI/ FAMIGLIARI
    AFFETTI DA LEUCOENCEFALOPATIA IPOMIELINIZ
    ZANTE[SPOILER][/SPOILER]
    19 APRILE 2017
     
    .
  9. Dott. Filippo Zanella
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate per il ritardo nella risposta.

    Vi volevo comunicare che l'App Physio finalmente è pronta: adesso potete trovare tutti i fisioterapisti specializzati della vostra zona, porre quesiti come questo e ricevere consulenza IMMEDIATA gratuitamente.

    Vi lascio il link: www.trovaunfisioterapista.it

    Un caro saluto,
    Dott. Filippo Zanella
     
    .
  10. Dhurata
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca r.
    Perche motivo voi conoscere pazienti e famigliari con leucoencefalopatie ipomielinizzante .

    Lucia r. Scusa
     
    .
  11. Lucia r
     
    .

    User deleted


    Ciao - avendo un famigliare affetto dalla malattia mi farebbe piacere potermi confrontare.
     
    .
10 replies since 10/7/2008, 22:47   1014 views
  Share  
.