Distrazione Adduttore lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angigian
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    mi incuriosisce questo caso per cui provo a mettere becco dicendo la mia... e sapete che sono un anticonformista!
    1)
    perchè dare la colpa al primo ecografista che non vede nulla? non potrebbe essere il secondo a vedere cose che non ci sono?
    citazione di nesta :
    "ne faccio un altra ecografia e mi viene detto che ho una distrazione all'adduttore lungo di circa 1 cm.e che prima poteva essere anche di 3-4 cm."
    non ho mai visto un ridimensionamento così grande di una lesione muscolare senza terapie specifiche ad esempio diatermia.

    2)citazione di nesta
    "Salve a tutti!!Ho un problema all' adduttore lungo. vi spiego tutto:facendo una partita di calcio ricevo un calcio nell'interno coscia,sopra il ginocchio,nel susseguirsi della partita avverto un fastidio vicino all'inguine.Dopo due giorni di assoluta tranquillità, ne faccio una a calcetto,solito disturbo.Il giorno dopo non riesco a camminare.............."

    normalmente quando un atleta subisce una lesione muscolare delle dimensioni descritte dalla 2 ecografia si accorge del dolore e difficilmente riesce a rientrare e comunque il giorno dopo non cammina, invece lui sta bene e dopo 2 giorni fa addirittura un'altra partita che gli produce solo un fastidio mentre gioca senza pegiorare la situazione e la prestazione sportiva, ma il dolore forte è il giorno seguente.

    3) Lo strappo muscolare è strato riscontrato in un punto molto lontano rispetto a dove ha subito il trauma, normalmente uno strappo da impatto è presente ne "punto di impatto".......anche se è vero che i traumi hanno una dinamica tale che tutto può succedere.

    4) non vi è alcuna presenza di ematoma, nè esterno dopo alcuni giorni, nè interno intrappolato tra le fibre, altrimenti l'ecografia l'avrebbe visto ed uno strappo così l'ematoma lo deve produrre.

    queste considerazioni mi portano a pensare:
    SIAMO SICURI CHE NESTA ABBIA SUBITO UNO STRAPPO?....IO NON CI CREDO SECONDO ME NON HA UNA LESIONE, O ALMENO NON L'HA AVUTA IN QUEL CONTRASTO.

    secondo me questa non è la strada giusta e comunque visti i risultati si potrebbe valutare l'idea di prendere in considerazioni altre ipotesi.

    in quale zona dell' inguine percepisci il fastidio?
    vicino al pene o circa nell' inguine nella zona centrale (tendente al laterale) ?
     
    .
29 replies since 4/3/2009, 20:57   12770 views
  Share  
.