Condropatia Retrorotulea?? - Perfavore un aiuto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pistakkio83
     
    .

    User deleted


    Grazie per le vostre risposte. Vi do qualche informazione supplementare:

    1) Il dolore è unicamente quando sto seduto - Non avverto dolore nel scendere e/o salire le scale. Nessun dolore notturno. Diciamo che all'inizio della giornata il ginocchio sta meglio, poi si affatica un pò quando inizio a muovermi anche se non ho particolare fastidi camminando (anche se tuttavia percepisco che i due ginocchi non sono "uguali").

    2) Durante la corsa il fastidio era presente e forse anche leggermente superiore a quando sto semplicemente seduto. Tuttavia ho l'impressione che dopo la seduta in palestra (leg extension, corsetta e leg press solo negli ultimi gradi di movimento) la situazione fosse leggermente migliorata. E credo piu' dovuto alla leg extension che ad altro.

    3) Anche qui un'altra sensazione.. l'acqua calda mi provoca sollievo... temporaneo

    4) Devo aggiungere che mi sto accorgendo che anche il ginocchio destro soffre molto lievemente di un accenno della stessa sintomatologia (nessun dolore laterale però)

    5) Non so se questo aiuta... Quando il fisioterapista mi ha visitato la prima volta ha notato ( e poi ho verificato anche io) che la rotula era enormemente meno mobile dell'altra. Adesso è abbastanza mobile come l'altra (quasi).


    Avrei un paio di domande:

    A) Dato che ho ancora leggerissimi fastidi laterali... Si tratta di un altro problema o una condropatia rotulea/infiammazione al tendine rotuleo possono causare anche questa sintomatologia?

    B) E sinceramente... come la vedete da lontano? Devo essere fiducioso nonostante i miei forzati tempi di recupero? Io leggo anche su questo forum di ragazzi che non riescono a superare la condropatia..

    Grazie..
     
    .
21 replies since 20/4/2009, 16:36   3609 views
  Share  
.