Frattura malleolo peroneale destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stè122
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo 38 giorni, lunedì 30 scorso ho tolto il gesso.
    Gamba destra "abbronzata" all'apparenza, volume del polpaccio non troppo diminuito, così come il gonfiore della caviglia, non troppo accentuato. Pensavo peggio :-)
    Nessun dolore al tatto sull'osso fratturato e neanche ai movimenti della caviglia che non è risultata particolarmente "bloccata".
    Leggero dolore in massima flessione del piede sul muscolo-nervo tibiale anteriore (quello che termina sull'alluce).
    Ai rx risulta "iniziale apposizione callo osseo".
    L'ortopedico ha trovato la caviglia stabile, con buona mobilità 20° 0° -20° e senza deficit VNP.
    Mi ha vietato di "caricare" per altre tre settimane, prescrivendomi solo utili esercizi per riattivare la mobilitazione e recuperare articolarità (in buona sostanza flettere avanti-indietro il piede), una visita fisiatrica per ciclo di FKT e rieducazione al passo. Proseguo la profilassi ATE (con Clexane 4000).
    Sento che la caviglia mi regge e probabilmente riuscirei anche a camminare senza stampelle, ma preferisco seguire alla lettera le prescrizioni ortopediche. Ho notato che stando in piedi si gonfia.
    Il 9 dicembre ho la visita dal fisiatra, seguirà aggiornamento.
    Graditissimi pareri e consigli.
    Grazie ancora a tutti e ciao.
    Stefano
     
    .
42 replies since 16/11/2009, 00:06   69685 views
  Share  
.