Frattura malleolo peroneale destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaPeroneale
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista... anch'io il 3 giugno mi sono fratturato il malleolo peronele destro cadendo in moto... vi racconto la mia "storia".

    Purtroppo non mi hanno ingessato perché avevo delle ferite, così mi hanno fatto una doccia ed ho iniziato un ciclo di medicazioni.
    Medicazioni allucinanti, ogni volta era un incubo... infermieri che tolgono le garze strappando via la pelle senza bagnare o usare garze grasse... anche see il medico diceva 'magari prossima volta bagni le garze e vada con calma' la volta dopo era lo stesso.
    Alla seconda medicazione mi hanno sostituito la doccia stringendo talmente t to' che la notte alle 3 non ce la facevo più... E sono tornato in pronto soccorso. Il piede era diventato villa ed era gonfissimo, gonfiore e relativo dolore che mi sono portato avanti per giorni, così ho de iso di andare a pagamento... E come per magia le ferite e gonfiore sono migliorti in 2 medicazioni.
    Mi hanno prescritto una tac che ha rilevato una lieve scomposizione che sarebbe quindi dovuta essere operata, ma ormai secondo il medico (a pagamento) era passato troppo tempo. :(
    Siccome le ferite stavano meglio mi ha prescritto dei raggi di controllo per fare un gesso da carico da portare per 40 giorni (questo dopo 30 giorni).

    Alla visita di controllo purtroppo il medico a pagamento era in ferie. In ospedale mi hanno detto che per sicurezza delle ferite non mi ingessavano e o finivo il periodo con la doccia o mi prendevo un tutore "aircomp" che era meglio così piede poteva respirare meglio e potevo pulirmi.

    Inoltre mi hanno detto di interrompere le punturine sulla pancia e di iniziare ad appoggiare e muovere il piede.

    Io sinceramente sono molto preoccupato, primo perché il medico a pagamento mi ha detto che sarebbe stato da operare e che ora si aggiusterà come si aggiusterà, secondo perché invece di ingessarmi ora come da indicazioni, mi hanno detto di iniziare ad appoggiare con il tutore.

    Io ho preso questo tutore (anche se di un'altra marca) ogni tanto mi tolgo tutore e garze x lasciare il piede respirare, faccio male?
    Non mi hanno detto ne come mettepo ne che tipo di movimenti posso provare a fare o meno.

    E' normale che ogni volta che sono in piedi con le stampelle o seduto, il piede diventi scuro e si gonfi?


    Scusate il lungo testo ma sono molto preoccupato :(

     
    .
42 replies since 16/11/2009, 00:06   69687 views
  Share  
.