Diatermia, tutta la verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indaco 66
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti, premetto che sono una paziente e non un'esperta o professionista del settore. Vi scrivo perchè ho un grosso problema. Per un dolore a entrambe le ginocchia manifestatosi dopo una banale corsa, ho fatto 4 sedute di Tecar. Dopo la prima ho avvertito un bruciore diffuso che però è scomparso. Mi sono subito preoccupata e l'ho detto al terapista che mi ha tranquillizzata dicendo che era normale. Le altre due sedute mi hanno fatto stare decisamente meglio, il dolore era scomparso. Alla 4, fatta con un intervallo di 4 gg, è comparso di nuovo il bruciore che non è più passato, anzi con il tempo è aumentato e adesso a distanza di un mese e mezzo è persistente e verso sera fortissimo. Volevo sapere se il trattamento può causare problemi alle piccole fibre nervose. Io inoltre soffro da sette anni di una algia facciale atipica (cosa di cui sia il mio medico che il terapista erano a conoscenza). Mentre mi sottoponevo alla terapia mi sono resa conto che pur essendoci molti indicatori (che ovviamente io non potevo comprendere) ero io che in qualche modo "guidavo" l'operatore dicendo "Ahi, mi brucia". Ho chiesto più volte se dovevo sentire calore, ma si sa le sensazioni sono soggettive. Vi ringrazio per l'attenzione e spero vogliate darmi qualche delucidazione.
     
    .
26 replies since 20/5/2010, 12:54   15654 views
  Share  
.