Riabilitazione dopo intervento al cervello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina3
     
    .

    User deleted


    Gentili amici, sono disperata, chiedo aiuto qui in questo forum perchè da sola non sono riuscita a combinare un bel niente. Mi chiamo Martina, ho 43 anni, sono di Treviso. La storia: il giorno 2 agosto scorso sono stata operata all'ospedale di Verona Borgo Trento per un presunto grosso meningioma, rivelatosi poi una metastasi cerebellare del seno.
    L'intervento è riuscito bene e mi si è raccomandato di consultare un oncologo per le cure successive. Ma il problema è un altro: io dal giorno dell'operazione non riesco più di scrivere con la penna, scrivo molto lentamente e con una calligrafia da bambino di 1 elementare, non riesco di parlare velocemente, spesso dico una cosa al posto di un'altra, le labbra si piegano in obliquo, davanti alla tastiera di un computer stesso problema, movimenti lentissimi, battiture errate, lo stesso anche fare i conti con una calcolatrice da tavolo. Tutti i movimenti veloci sono inibiti, compreso sbattere delle uova per una frittata. La Dott ********* mi disse allora che tutto si sarebbe sistemato con il tempo e non mi ha prescritto ne dato indicazioni per una terapia riabilitativa. Una volta dimessa ho affrontato il problema oncologico ma ora io cosi non riesco di lavorare, visto che sono un'impiegata amministrativa. A fine novembre mi sono fatta fare dal medico di famiglia l'impegnativa per una visita fisiatrica e logopedista presso l'ospedale di Treviso, ma in due mesi non hanno concluso nulla.
    Qui a Treviso è un casino. Ho fatto solo visite, hanno escluso problemi alle corde vocali, si sono accorti che ho problemi alle articolazioni della bocca e del polso, ma ancora niente terapie. Oggi ho avuto l'ennesimo incontro con il logopedista, ho chiesto per la nuova visita fisiatrica e mi hanno detto che mi chiameranno fra un mese! Così non posso andare avanti, in un settore dove è il tempo a fare la differenza io ho già lasciato passare 6 mesi. Ho girato da uno sportello all'altro per nulla.
    SONO DISPERATA perchè non posso lavorare, non so come muovermi, ho cercato un po' in internet ma non ne ho capito molto. Ho trovato l'Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza ma non so di cosa si occupino e come.
    Vi sarei grata se qualcuno mi sapesse indicare la strada giusta, il nome di una clinica dove magari passare un periodo di degenza riabilitativa, essere seguita con la giusta professionalità o qualsiasi altra informazione utile.
    Grazie infinite

    Martina
     
    .
  2. martina3
     
    .

    User deleted


    Per cortesia qualcuno mi aiuta?
     
    .
  3. tarelli
     
    .

    User deleted


    ciao martina3. ho visto il tuo msg. purtroppo penso sia successo qualcosa durante l'operazione, anche mio figlio ha avuto la stessa esperienza per un meningioma rivelatosi poi aneurisma cerebrale, l'operazione era andata bene, secondo loro, purtroppo 36 ore dopo è ritornato sotto i ferri per ritrovarsi poi paralizzato nella parte sinistra con afasia e campo visivo alterato. lui è stato riabilitato presso una struttura Don Gnocchi di Torino che cura i cerebrolesi cioè chi ha avuto operazioni al cervello e riportato lesioni. Adesso lui deambula e parla, la riabilitazione è stata molto lunga e continua ancora dopo 4 anni, ma il suo problema penso, sia stato più grave del tuo. Oltre a Torino il Don Gnocchi esiste anche a Sarzana in liguria. Comunque penso che il tuo problema possa essere curato presso una struttura per cerebrolesi specializzata in questo tipo di riabilitazione.
    ciao e auguri. tarelli



    visto che sei vicino a vicenza prova a interpellare Villa Miari di Santorso vicino a Schio telefono 0445 599750 dottor Grotto. lì praticano riabilitazione Neurocognitiva ed è una struttura pubblica. Puoi spiegare il tuo caso e ti diranno cosa possono fare.

    auguroni. tarelli
     
    .
  4. martina3
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta! Nel veneto non esiste una struttura Don Gnocchi, dunque proverò a sentire Villa Miari.

    Grazie ancora

    Martina
     
    .
  5. Fiocchetto
     
    .

    User deleted


    Ciao Martina, io ho avuto delle lesioni al cervelletto ed al mesencefalo in seguito ad una sindrome paraneoplastica e sono stata trattata proprio a treviso (io sono abruzzese) dal prof. Giometto, dalla dott.ssa Morello (per disfagia) e dall'equipe del dott. Beltramin (ospedale san camillo di treviso), mi sono trovata benissimo, ora ho solo delle fastidiose vertigini, anche io non scrivevo, non camminavo, etc.
    te lo dico perchè io sono venuta in veneto d un'altra regione ... fammi sapere se hai consultato gli stessi reparti ...
     
    .
  6. Riccarda falco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina3 @ 23/2/2012, 18:55) 
    Per cortesia qualcuno mi aiuta?

    Sono stata operata per asportazione di meningioma e da dopo l'operazione per me è, iniziato il calvario dolori di testa lancinanti scariche elettriche in testa seguiti da svenimenti.
    Bene dopo aver passato vari neurologi con le cure sbagliate, ho incontrato il neurologo giusto che mi ha indirizzato da un osteopata bravissimo dopo 3 sedute i miei dolori sono quasi spariti, per gli svenimenti il neurologo dice che anche quelli sono postumi dell,inervento e devo convivere con le crisi comiziali
    In sintesi dopo l,asportazione mi sono ritrovata con gli stessi sintomi dolori atroci sulla v
    Faccia (il meningioma era sul v nervo cranico)
    Adesso dopo anni mi senta rinata
     
    .
  7. Antoniotr
     
    .

    User deleted


    Ciao Martina, mi chiamo Antonio, ho visto la tua richiesta potrei farti conoscere delle persone che potrebbero aiutarti, se può interessarti, il mio numero
    di cell e 3385977944, ti darò tutte le spiegazioni che vuoi, questo e senza scopo di lucro, a me mi anno aiutato, non costa niente per provare, almeno per trovare la serenità, spero a presto Antonio
     
    .
  8. Dott. Filippo Zanella
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate per il ritardo nella risposta.

    Vi volevo comunicare che l'App Physio finalmente è pronta: adesso potete trovare tutti i fisioterapisti specializzati della vostra zona, porre quesiti come questo e ricevere consulenza IMMEDIATA gratuitamente.

    Vi lascio il link: www.trovaunfisioterapista.it

    Un caro saluto,
    Dott. Filippo Zanella
     
    .
7 replies since 11/2/2012, 20:04   19346 views
  Share  
.