Laser Neodimio YAG: alternative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott. Nicola Dacomo
     
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    uhm... spero di sbagliarmi, ma il fatto che sia un tri-diodico non depone per un laser "di potenza". Sono soluzioni tecniche caratteristiche di un tipo di laser, spesso a puntamento fisso e con una potenza calcolata in continua (vera) nell'ordine dell'1-2 watt. Diciamo che probabilmente non era la soluzione indicata dallo specialista.

    Riguardo il "fallimento" delle altre soluzioni terapeutiche... non mi sorprende.
    Erroneamente si pensa che la Terapia Fisica sia una soluzione per Terapisti di Serie B... perchè "supplirebbe" a scarse performance terapeutiche. Invece, ahimé, serve avere un bagaglio da Terapista Manuale + la conoscenza delle Tecnologie utilizzate + la capacità di leggere le interazioni uomo-macchina (ovvero una conoscenza approfondita di come agiscano sulle "funzioni" le varie soluzioni tecniche disponibili).

    Richieda congiuntamente al suo Fisioterapista una presa in carico globale che comporti l'analisi delle problematiche segmentali in prima battuta (anche attraverso la sinergia con il Laser) ed una analisi più ampia del problema posturale. Le faccio un esempio pratico: se per lavoro VIVE in piedi potrebbe succedere che certe posizioni si possono migliorare con qualche suggerimento semplice e che ciò disinneschi una delle componenti predominanti dei sui disturbi.

    Buon lavoro (a lei ed al suo terapista)
     
    .
12 replies since 18/5/2012, 21:15   8649 views
  Share  
.