Finti laser Nd:Yag: attenzione!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono un fisioterapista ed ho un mio piccolo studio professionale. Volevo porre l'attenzione a quanto mi è successo.
    Un paio di anni fa ho voluto investire su un'apparecchiatura laser Nd:Yag; dopo averne valutate diverse la mia scelta è caduta sul winform yag high dose 1064 7500j in quanto mi sembrava avesse il rapporto spesa/caratteristiche migliore. Sono stàto rassicurato si trattasse di un laser Nd:Yag tanto che pure l'ingegnere che lo ha progettato è venuto a parlare personalmente con me. Convinto dell'acquisto lo sto usando x tutte le patologie indicate (onestamente nn sempre con i risultati auspicati) dietro prescrizione di cicli di sedute di laser Nd:Yag.
    Il mese scorso mi son visto recapitare una lettera di un avvocato contattato da un mio (ex) paziente il quale sosteneva di non avere seguito la prescrizione che aveva x la sua patologia ma di aver usato un last a diodi.
    Ve la faccio breve: aveva ragione. Quello che spacciano x laser Nd:Yag altro non è che un laser diodico che lavora ANCHE nella lunghezza d'onda dello Yag (1064nm) ma solo x il 25%, il restante 75 lavora a 975nm, non è pulsato ma continuo interrotto (frequenzato).
    La faccenda si è conclusa con il risarcimento del costo della terapia al paziente, paziente perso e ora mi ritrovo con un elettromedicale con cui nn posso trattare prescrizioni Yag in quanto si rischia il penale!!! Ho contattato il fornitore e la risposta è stata: "è vero, basta leggere la scheda tecnica che è nel libretto di uso e manutenzione! Noi non abbiamo mai detto essere una sorgente Nd:Yag!"
    Quindi cari colleghi state attenti!!! Ora sto cercando di sostituirlo con un vero Nd:Yag rimettendoci non pochi soldi.
     
    .
  2. Dott. Nicola Dacomo
     
    .

    User deleted


    ...condoglianze
     
    .
  3. andream
     
    .

    User deleted


    Grazie! 😜 Comunque ho trovato finalmente un vero Nd:Yag. Hilterapia costruita da ASA laser. La sto provando, una bomba! Se state cercando una terapia veramente ottima ed efficacissima provatela!!!
     
    .
  4. Dott. Nicola Dacomo
     
    .

    User deleted


    Tutto e' bene quel che finisce bene
     
    .
  5. Dott. Fisio Max
     
    .

    User deleted


    Buonasera, volevo chiedervi se anche questo laser Winform: YAG THERAPY ONE 12W - MONO LUNGHEZZA D'ONDA non può essere considerato un laser YAG?? Come mai le case produttrici possono dichiarare di vendere un elettromedicale che non corrisponde poi per legge ad un laser YAG? Grazie
     
    .
4 replies since 17/10/2012, 15:32   1625 views
  Share  
.