Finti laser Nd:Yag: attenzione!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono un fisioterapista ed ho un mio piccolo studio professionale. Volevo porre l'attenzione a quanto mi è successo.
    Un paio di anni fa ho voluto investire su un'apparecchiatura laser Nd:Yag; dopo averne valutate diverse la mia scelta è caduta sul winform yag high dose 1064 7500j in quanto mi sembrava avesse il rapporto spesa/caratteristiche migliore. Sono stàto rassicurato si trattasse di un laser Nd:Yag tanto che pure l'ingegnere che lo ha progettato è venuto a parlare personalmente con me. Convinto dell'acquisto lo sto usando x tutte le patologie indicate (onestamente nn sempre con i risultati auspicati) dietro prescrizione di cicli di sedute di laser Nd:Yag.
    Il mese scorso mi son visto recapitare una lettera di un avvocato contattato da un mio (ex) paziente il quale sosteneva di non avere seguito la prescrizione che aveva x la sua patologia ma di aver usato un last a diodi.
    Ve la faccio breve: aveva ragione. Quello che spacciano x laser Nd:Yag altro non è che un laser diodico che lavora ANCHE nella lunghezza d'onda dello Yag (1064nm) ma solo x il 25%, il restante 75 lavora a 975nm, non è pulsato ma continuo interrotto (frequenzato).
    La faccenda si è conclusa con il risarcimento del costo della terapia al paziente, paziente perso e ora mi ritrovo con un elettromedicale con cui nn posso trattare prescrizioni Yag in quanto si rischia il penale!!! Ho contattato il fornitore e la risposta è stata: "è vero, basta leggere la scheda tecnica che è nel libretto di uso e manutenzione! Noi non abbiamo mai detto essere una sorgente Nd:Yag!"
    Quindi cari colleghi state attenti!!! Ora sto cercando di sostituirlo con un vero Nd:Yag rimettendoci non pochi soldi.
     
    .
4 replies since 17/10/2012, 15:32   1641 views
  Share  
.