RMN post impatto traumatico ginocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolaan
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che circa un mese fa è stato investito da uno scooter, a seguito dell' incidente ho riportato frattura malleolo peroneale e tibiale e trauma al ginocchio sx.
    Da RX fatti su quest ultimo non è emerso nulla di rilevante, da TAC mi hanno rilevato una frattura parcellare della spina tibiale e ora dopo RMN effettuata con immagini T1 e T2 dipendenti e con tecnica di soppressione del grasso nelle tre proiezioni ortogonali questa è stata la risposta:

    Si riconosce importante disomogeneità del corno posteriore del menisco mediale in rapporto ad alterazione post traumatica, con regolare rappresentaione del legamento collaterale mediale e con importante edema midollare della spopngiosa ossea del condilo femorale e del tratto soprametafisareio della diafisi del femore in rapporto a lesione da impatto osso, con millimetrico distacco della corticale ossea condiloidea mediale sopra al corpo meniscale.
    Normale visualizzazione di menisco e legamento collaterale esterno e di entrambi i legamenti crociati.
    E' presente versamento sinovitico reattivo in sede rotulea e paracondiloidea mediale, con piccola borsite sottoquadricipitale e con assenza di versamenti in cavo popliteo.
    Non sono presenti lesioni traumatiche dei tendini quadricipite e rotuleo.

    Volevo gentilmente sapere più o meno quali sarebbero i tempi di recupero, e se una magnetoterapia potrebbe rivelarsi utile per accelerare i tempi di guarigione.
    Grazie mille.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicolaan @ 12/3/2013, 11:43) 
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che circa un mese fa è stato investito da uno scooter, a seguito dell' incidente ho riportato frattura malleolo peroneale e tibiale e trauma al ginocchio sx...

    Hai probabilmente un menisco rotto, fatti visitare da un ortopedico.
     
    .
1 replies since 12/3/2013, 11:43   122 views
  Share  
.