Terapista della Riabilitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4fisio46
     
    .

    User deleted


    Ragazzi fra pochi giorni tenterò il test d'ingresso per Fisioterapia, con tutte le difficoltà che questo comporta quest'anno hanno aggiunto anche la valutazione in base al voto del diploma.

    Nelle scorse settimane mi sono imbattuto, cercando tra le vie alternative o vicine a questa figura sanitaria, in un corso di "TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE" che è stato riattivato presso un famoso istituto passato alle cronache negli anni caldi tra 2006-2010 per il riconoscimento di molti loro diplomi in titoli da fisioterapista o meglio in alcune "Uni" da parte di molti allievi di questi corsi è stata data la possibilità d'iscriversi direttamente al terzo anno senza sostenere test ecc...

    Senza andare molto per le lunghe...ho deciso d'informarmi direttamente di persona....indovinate un po....da quest'anno hanno nuovamente riattivato questo corso, dicendomi che sono riusciti ad averla vinta dopo una lunga serie di sentenze e ricorsi in tribunale, e come infatti è vero cè anche un articolo che specifica tutto ciò.... :o:

    Adesso io mio chiedo ma chi andrà a frequentare questo corso ovviamente non sarà laureato( secondo loro la figura si differenzia dal fisioterapista vero e proprio per la parte di "DIAGNOSI SUL PAZIENTE") e con un diploma professionale come questo che possibilità si avranno alla fine dei 3 anni come opportunità lavorative in ambito sanitario!?


    Qualcuno mi illumini...grazie!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :blink:

    Edited by Dott. Gerardo Capaldo - 4/9/2013, 09:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Non informarti in internet ma, circa il riconoscimento del titolo, poni il quesito alle segreterie universitarie e magari fatti rilasciare una risposta scritta.
    In alternativa chiedi anche ad AIFi e Spif i cui studi legali sono sicuramente aggiornati al riguardo.
    Tutto il resto sono chiacchiere. Purtroppo in Italia anche per studiare bisogna prima consultarsi con un avvocato....
     
    .
  3. 4fisio46
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'intervento....ho subito provveduto a contattare l'associazione fisioterapisti ed il sindacato....mi hanno detto che solo a livello regionale, cioè in Abruzzo è valido questo diploma professionale, invece nelle altre regioni c'è il rischio che non venga riconosciuto, oltre tutto si può lavorare solo sotto fisioterapista e medico, e non si può in nessun modo esercitare liberamente....

    Se qualcuno ha conoscenze in più a riguardo, scrivetemi su questo argomento....GRAZIE!!!
     
    .
2 replies since 1/9/2013, 23:16   138 views
  Share  
.