Dubbio utilizzo tecarterapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudio De Felice
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono uno studente e se mi togliete questo dubbio mi fate un gran favore.
    Per trattare una cervicalgia acuta mi è stata consigliata la tecarterapia. Il problema è che sono andato presso un fisioterapista che mi ha effettuato la tecar alla cervicale e al trapezio ma mi ha posto la piastra di massa non sotto l'addome(come ho visto in vari tutorial) ma sotto il petto, proprio dove è posizionato il cuore. Io gli ho chiesto se questo poteva essere dannoso, ma lui mi ha detto di no. Invece vedendo il funzionamento della tecar i o posso pensare che il passaggio di cariche abbia potuto provocare danni al cuore, siccome ho già avuto problemi cardiaci.
    Qualcuno riesce a rispondermi? vi ringrazio infnitamente non so più a chi chiedere
     
    .
  2. Dott. Nicola Dacomo
     
    .

    User deleted


    ipotizzare di aver subito danni al cuore per il solo posizionamento della placca di ritorno in quell'area, è quantomeno azzardato.
    Se danni ci fossero dovrebbero essere dimostrati (alterazione del segnale ECG? )
    Riguardo le indicazioni di buona pratica, tranne quando sia inevitabile, è meglio evitare l'area cardiaca.
     
    .
1 replies since 26/4/2016, 22:45   348 views
  Share  
.