studiare posturologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno amici, sono prossimo al conseguimento della triennale in scienze motorie, e vorrei chiedervi consiglio su come proseguire dopo la laurea. Premesso che intendo sicuramente continuare a studiare, visto che mi sono piaciute praticamente tutte le materie, vorrei approfondire in particolare la posturologia. N.B.-》 a fini anzitutto di cultura personale e poi di applicazione NON TERAPEUTICA, cioè preventivi di future problematiche derivanti da "cattive posture", sportivi laddove una migliore postura o gestione dell'equilibrio possa ottimizzare la prestazione ecc.. non intendo fare della "fisioterapia mascherata" perchè anzitutto ritengo doveroso rispettare le norme di legge e in secondo luogo lavoro in una struttura dove ci sono un fisioterapista, che fa il suo, un nutrizionista che fa il suo ecc.. nel pieno rispetto reciproco..
    dopo questa lunga premessa (scusatemi) cosa mi suggerite?
    1) specialistica apa (ma la posturologia sembra trattata superficialmente e in modo "sparso" tra le varie materie
    2) master 1°lv
    3) osteopatia (ma non necondivido le basi scientifiche, nè l'utilizzo per aggirare le norme che tutelano l'attività dei fisi
    4) provare il test per fisioterapia (però preferirei proseguire il mio percorso nelle s.m., lavorare nel patologico non mi interessa).
    p.s. so che quella del "posturologo" in Italia non è una figura riconosciuta, e che la tematica tocca molte discipline e professioni.. vorrei solo approfondirla nel mio ambito. Grazie!
     
    .
0 replies since 5/3/2017, 16:34   125 views
  Share  
.