Frattura tibia 3 distale scomposta e pluriframmentata con frattura malleolo tibiale composta

Ci sarà un recupero pressoché totale? Quanto tempo ancora per edema e altri disagi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Il 12 aprile scorso cadendo da una scala da circa 2,3 metri mi sono procurato una frattura scomposta e pluriframmentata della tibia destra con rima di frattura del malleolo mediale. Mi hanno messo placca e 9 viti con osteotomiat del perone per consentire la compressione della frattura. Dalle radiografie di controllo lo stato di consolidamento e ottimo ma quello del perone non ancora è evidente callo osseo. Ad oggi, dopo 80 giorni il fisioterapista mi dice che devo solo “camminare” per recuperare il resto del ROM della caviglia e far riassorbire edema e riprendere microcircolo. Allo stato soffro di dolori alterni anche a riposo e con indolenzimento. Sempre da oggi deambulo senza stampelle con andatura adagio. Se cammino per qualche 20’minuti mi fa male la caviglia al lato del perone “segato”. A parte i disagi che girano intorno a questo genere di incidenti, la domanda è: torna tutto come prima? Quanto durano i dolori? Si avvertirà sempre la sensazione di “differenza” con altra gamba? L’edema passa? Il microcircolo si ripristina o è sempre sofferente?
     
    .
0 replies since 5/7/2023, 14:40   23 views
  Share  
.