Qualcosa si muove all'esterno del ginocchio quando lo piego

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 28 anni che fino ai 24 ha praticato pallacanestro senza particolari gravi infortuni ( lesionato i tendini di una caviglia ). Da un po' di tempo, ho notato che piegando "completamente" il ginocchio destro, cioè avvicinando la massimo la caviglia al bicipite femorale, un qualcosa all'esterno del ginocchio si muove provocandomi del fastidio; sembra come se un ossicino, della cartilagine o un legame to, prima uscisse dal suo asse e poi, riestendendo il ginocchio, rientrasse. Ovviamente questo movimento non lo compio camminando, correndo, piegandomi, facendo squat, ecc quindi non mi dà fastidio. Però, ho notato che mi succede appunto quando porto in massimo piegamento il ginocchio, che io sia seduto o che io sia, soprattutto, disteso.
    Vi è poi, per esempio, un esercizio a corpo libero chiamato "sissy squat" che mi fa "uscire" questa cosa.
    So che la descrizione è imbarazzante, ma vi posso condivido un link che rimanda al mio profilo Vimeo dove poter vedere due video, poiché la cosa si nota anche guardando il ginocchio nell'atto di piegarsi.
    Cosa potrebbe essere? Si potrebbe risolvere con della fisioterapia?

    Edited by ChiccoCar - 26/11/2023, 18:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    I video li trovate sul mio profilo di Vimeo al link seguente

    htt ps://vimeo.com/user185328372

    Basta scriverlo senza spazio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    A me sembra che il menisco laterale, o almeno un pezzo di questo, sia mobile, ovvero sia uscito dalla sua posizione naturale.
    Evita di operarti e ti invio questo video che spero possa fare al caso tuo

    Facci sapere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per la risposta. La tua diagnosi, chiamiamola così, è effettivamente plausibile: potrebbe essere il menisco laterale che esce dal suo asse.
    Di operarmi non mi era proprio venuto in mente perché è una cosa che non mi reca alcun fastidio perché, di fatto, non avviene, nel camminare, correre, piegarmi, ecc. Si presenta comunque in questa situazione e poiché non succede con l'altro ginocchio ci deve essere qualcosa che non va.
    Ho dato un'occhiata al video e onestamente non mi sembrano esercizi che hanno come target il riposizionamento corretto del menisco, ma non sono proprio un esperto quindi mi fido. Vedrò di farli e di informarmi su esercizi analoghi

    CITAZIONE (Fabio123456 @ 29/11/2023, 23:12) 
    Evita di operarti e ti invio questo video che spero possa far

    Immagino che una visita dall'ortopedico sia sempre consigliata, no?
     
    .
3 replies since 26/11/2023, 18:15   73 views
  Share  
.