frattura trochite omerale (libera o immobizata?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex71
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, dodici giorni fa mi sono fratturato il trochite omerale della spalla destra, la causa è stata una caduta con lo snowboard , la cura che mi è stata prescritta è l'immobilizzazione della spalla per 28 giorni.

    Da pochi giorni non sento più dolore alla spalla e al controllo della cuffia dei rotatori è risultato che l'articolazione è sana .... il mio dubbio è il seguente:

    -Lo specialista che ha eseguito l'ecografia, "passati 11 giorni di immobilizzazione" mi ha consigliato vista la buona funzionalità dell'articolazione, di non tenere immobilizzata la spalla, ma al contrario di lasciarla libera senza sottoporla a sforzi di carico, questo per impedire una successiva difficile riabilitazione dell'articolazione.
    -Il giorno successivo l'ortopedico ha prescritto di continuare con l'immobilizzazione fino al termine dei 28 giorni, perchè il rischio è che si strappi un muscolo collegato al trochite.

    Che fare??conviene tenere il braccio immobilizzato e affrontare successivamente una lunga riabilitazione, oppure lasciarlo libero senza sforzarlo in modo che i muscoli della spalla preservino un minimo di tonicità??

    Dopo 4 settimane di immobilizzazione quanto tempo è necessario per la riabilitazione del muscolo affinchè sia possibile riprendere l'attività sportiva?

    grazie
     
    .
10 replies since 9/2/2005, 13:24   47500 views
  Share  
.