Sindrome di Parsonage Turner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urru
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide sono Un fisoterapista/Studente di osteopata; durante la mia esperienza lavorativa, ho potuto trattare diversi pazienti con lesione da trauma del plesso brachiale, naturalmente la patologia che ti riguarda è diversa ma cè in comune l'atrofia/deficit muscolare. Sicuramente la tecnica più specifica ad oggi per questo tipo di problematiche del SNP è il PNF(concetto Kabat) che tramite gli schemi motori e il bombardamento di stimoli, riesce a reclutare al massimo i pattern muscolari deficitari in maniera selettiva, quindi ti consiglio di cercare un terapista che conosce il kabat; anche perchè se sei riuscito a recuperre una buona parte di funzionalità eseguendo i semplici esercizi fisioterapici con il kabat probabilmente potrai recuperare il deficit residuo. Inoltre ti consiglio di come già ho visto che stai facendo di rivolgerti ad un' osteopata che potrà lavorare sia sui fattori che limitano la libertà della spalla fattori Strutturali, fasciali e viscerali inoltre lavorando sul Cranio e sul L'inpulso Cranico potrà comunque stimolare ulteriormente il Sistema Nervoso.
    In bocca al lupo Davide facci sapere come và.
     
    .
32 replies since 9/1/2009, 18:10   14355 views
  Share  
.