Sindrome di Parsonage Turner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cargiuss
     
    .

    User deleted


    salve,ho 27 anni,sono anch'io affetto da questa sindrome dalle cause sconosciute..
    tutto per me è cominciato qualche anno fa,andavo in palestra,ero pure riuscito ad ottenere degli ottimi risultati di forma fisica.
    gradualmente ho perso forza nella parte destra accusando prima minor forza al braccio,ai pettorali notando pure una notevole regressione dei muscoli.
    ho trascurato la cosa non facendomi visitare da nessun medico perchè a differenza vostra non ho avuto un forte dolore con successivo collasso muscolare repentino,ma solo un' ipotrofia e calo della forza in modo graduale.
    sono passati 3 anni dalla prima visita ortopedica con azzeccata diagnosi di "sindrome di parsonage turner",ho fatto diversi cicli di cure farmacologiche assumendo neurotrofici come "alanerv" e cicli di elettrostimolazione muscolare e tecnica PNF.
    i medici mi hanno detto che ho recuperato ma solo per un buon 70%.
    ad oggi ho giorni positivi dove non accuso nessun fastidio e altri quando ho una sensazione di infiammazione dei muscoli dorsali e pettorali sentendoli piu' "afflosciati",mentre la scapola è posizionata in modo differente dall'altra.
    dalla mia esperienza che per i primi due anni mi ha fatto impazzire mentalmente ho imparato ora a conviverci,e credo che come mi disse il primo medico se entro 6 mesi non riuscite a recupare credo proprio che dovrete imparare a far pace col vostro corpo.
    posso consigliarvi si dare un'occhiata su youtube dove se inserite "parsonage turner" potrete trovare una serie di video dove sono riprese le tecniche di cura come PNF e altre alternative molto utili.
     
    .
32 replies since 9/1/2009, 18:10   14355 views
  Share  
.