Sindrome di Parsonage Turner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. odiug
     
    .

    User deleted


    salve ho scoperto proprio in questo istante che non sono stato il solo ad aver sofferto di questa patologia (parsonage turner). breve cenno sull'accaduto: circa 15 anni fa, avevo iniziato ad avere dolore, all'inizio lieve ma poi sempre più intenso al braccio dx praticamente fino al gomito. effettuata visita dal medico di base il quale mi aveva prescritto le solite pomate ed anti infiammatori, il tutto non aveva sortito alcun rimedio mentre il dolore aumentava sempre più, notti passate in bianco. una mattina mentre facevo la doccia mi accorgevo che la scapola era alata in quanto il muscolo trapezio non c'era più ovvero si era atrofizzato. varie visite ortopediche ed elettromiografie rx cervicale, r.m. cervicale nn hanno portato a nulla. alcuni medici mi consigliavano di effettuare una biopsia al collo altri no in quanto procedura pericolosa, insomma un inferno. l'ultima visita effettuata da un chirurgo della mano il quale diagnosticava la paralisi del muscolo trapezio patologia non comune, ma che comunque sarei rimasto così, prescrivendomi dunque delle punture di integratori. risultato dopo svariati mesi il tutto si è risolto oltre il 90% .
    per tutti questi anni tutto ok fino a novembre 2010 quando durante il ricovero per una broncopolmonite dopo tre gg avvertivo lo stesso dolore al braccio dx ma nn avevo collegato il problema, i medici mi davano antidolorifici ma il dolore aumentava dalla spalla fino al gomito.
    dopo una settimana dimisione per la broncopolmonite ma a casa dei dolori sempre più forti al gomito, stessa trafila medico di base, neurologo rx, r.m., ma tutti sorpresi ultima una elettromiografia che diagnosticava "lesione del nervo mediano" cortisone per il dolore più antidolorifici, nel frattempo a gennaio il dolore è passato ma il nervo ha interessato tutto l'avambraccio e bloccato l'ultima falange dell' indice e del pollice praticamente non riesco più ad avere la classica pinza. una settimana fa effettuata visita da neurochirurgo il quale riferisce che forse le dita non si riprenderanno del tutto.
    ma io comunque non mi arrendo e continuo ad esercitare le dita con dei massaggi anche se ora il pollice sta diventando rigido e la cosa mi preoccupa un pò. quello che mi sorprende e che nessuno sa dare una risposta idonea per la causa di tutto questo. speriamo che il tutto si possa risolvere nel tempo.
     
    .
32 replies since 9/1/2009, 18:10   14357 views
  Share  
.