Sindrome di Parsonage Turner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. odiug
     
    .

    User deleted


    salve giulix89 ormai siamo a maggio quindi sono passati quasi sette mesi dall'evento, ho terminato da poco la fisioterapia di dieci sedute di ginnastica al braccio e stimolazioni elettriche ma niente di più anzi il pollice è sempre più dritto rigido e gonfio. non so sè le stimolazioni con ginnastica passiva siano dannose o no in quanto è il nervo lesionato non il muscolo. comunque avverto sempre pìù delle scosse in tutto l'avambraccio e a volte del dolore (parestesie) e pizzichi al polso dove in ospedale avevano tentato ma non riusciti in un prelievo arterioso (emogas) che sempre più credo che sia la causa di tutto ciò in quanto avvertivo pizzicare il nervo con l'ago fino al punto di farlo fare al braccio sx cosa riuscita senza difficoltà. e inutite dire che non funzionado la pinza molte cose non sono più possibili per esempio prendere piccoli oggetti a volte anche un bicchiere o aprire una bottiglia, prendere un peso affatica l'avambraccio etc.etc. aspetto ancora e spero che qualcuno mi possa dare dei consigli in merito anche se credo che ci vorrà ancora del tempo per avere dei risultati almeno credo. p.s. chiedo delucidazioni a tutti i fisioterapisti 1. come mai il pollice sta diventando sempre più rigido e più gonfio mentre l'indice anche a pressione riesco a piegarlo? 2. la ginnastica passiva (elettrostimolazioni) per una lesione al nervo mediano può essere utile o e dannosa?, e che tipo di trattamento sarebbe opportuno fare? grazie.
     
    .
32 replies since 9/1/2009, 18:10   14357 views
  Share  
.