Sindrome di Parsonage Turner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott. Filippo Zanella
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate per il ritardo nella risposta.

    Vi volevo comunicare che l'App Physio finalmente è pronta: adesso potete trovare tutti i fisioterapisti specializzati della vostra zona, porre quesiti come questo e ricevere consulenza IMMEDIATA gratuitamente.

    Vi lascio il link: www.trovaunfisioterapista.it

    Un caro saluto,
    Dott. Filippo Zanella
     
    .
  2. Roberto Pennisi
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    anche a mio padre è stata diagnosticata la sindrome di parsonage turner da entrambe le braccia limitandolo in tutto, anche nei movimenti più semplici. a mala pena riesce ad alzare un po'il braccio destro e muovere un po' 3 dita su 5. quello sinistro è totalmente immobile dal bicipite alle dita.
    ho letto diversi commenti e per alcuni di voi mi è parso di capire che ha preso solamente un braccio. mi chiedevo se anche voi avete avuto pure le dita immobilizzate e gonfie al punto di non poter afferrare quasi niente, di non poter fare da solo le cose più semplici come mangiare, lavarsi, andare in bagno.
    in ospedale, è stato sottoposto a risonanze magnetiche prima cervicale e poi al plesso brachiale, dove in quest'ultima è stata rilevata una perdita di liquor. è stato curato con due cicli di immunoglobuline per 5 giorni ogni ciclo (senza aver avuto nessun beneficio) e continua prendere giornalmente tutte le seguenti pillole: lyrica, nicetile, e assonal. il cortisone gli è stato sospeso da 2 settimane circa . ma nonostante ciò a distanza di tre mesi la situazione di mio padre non è migliorata di niente.
    ancora non ha fatto la puntura lombare, ma dovrebbe farla prossimamente. per chi l'avesse fatta, la sindrome di parsonage turner è riscontrabile in questo esame? anche voi avete avuto un deficit delle braccia quasi pari al 100%?
    se qualcuno possa darmi qualche risposta ve ne sarei grato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    salve a tutti,
    ho inziato ad avere dolori al collo ed al braccio destro dicembre 2023. In considerazione del fatto che già nel 2018 a causa di protrusioni cervicali avevo sofferto di fastidi simili ho pensato che il precedente problema si fosse aggravato. Sin dall'inizio, a differenza che in passato, non riuscivo a dormire la notte a causa di un dolore fortissimo alla scapola destra ed al braccio. Dopo varie visite, esami e cure a basa di antinfiammatori, avendo notato una progressiva perdita di forza nel pettorale e tricipide destro ( circa 80%) ed atrofia muscolare sono stato da un neurologo il quale a seguito di EMG ha dignosticato questa benedetta sindorme. Sono sempre stato uno sportivo ed oggi, a distanza di 7 mesi non riesco ad allenarmi come un tempo ed ho paura di accentuare lo scompenso tra lato sinistro e lato destro che continua a crearmi fastidi soprattutto alla scapola destra. Vorrei quanto meno risolvere il problema legato al dolore alla scapola destra, nella speranza in futuro di recuperare la forza e l'atrofia muscolare, ma i fisioterapisti contattati non mi hanno dato soluzioni, dato che non ho secondoloro un deficit funzionale, mettendo tra l'altro in dubbio la prognosi del neurologo.Ad oggi ho deciso di staccare con l'allenamento in palestra non riuscendo ad avere gratificazioni fisiche e mentali.....nella mia vita mi sono sempre sentito forte e questa situazione mi sta provocando un forte disagio dato che non so cosa fare per recuperare!!!!!
     
    .
32 replies since 9/1/2009, 18:10   14357 views
  Share  
.