la volpe e l'uva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    leggo, perchè nonostante tentativi puerili di impedirmelo riesco a farlo comunque, su altri forum di non ben precisate motivazioni per non affrontare l'argomento terapia fisica.

    alcune riflessioni...


    Il lettore medio del Forum non sa "a priori" da che parte stia la ragione, soprattutto di un argomento che non conosce.

    Spesso in internet si trova gente che "scrive, ma non conosce" gli argomenti

    si trova, ma non si vede, una gran quantità di colleghi che leggono e sanno ben giudicare e distinguere il nero dal bianco ma (in separata sede) sottolineano come sia molto scomodo esporsi e, tutto sommato, la posizione del "lettore puro" è mediamente più comoda.

    Talvolta si trova anche gente che "scrive e conosce" gli argomenti. In questi casi il contraddittorio è spesso disarmante e si finisce per aggredire la voce fuori dal coro in quanto è ...fuori dalla media.

    Un confronto anche acceso, ha bisogno di un "arbitro". L'arbitro deve innanzitutto essere imparziale (è lapalissiano che quando riceve bustarelle non è imparziale), deve conoscere le regole del gioco (un incompetente non può pretendere di saper distinguere chi ha ragione da chi ha torto).

    ....bisogno di un arbitro? Sì. C'è bisogno di un arbitro! Soprattutto quanto in campo c'è qualcuno che ha la "maglia di un certo colore" (e tutti sanno distinguere in che squadra gioca) ma c'è qualche altro che ha una maglia "casual" o addirittura porta la "stessa maglia dell'arbitro". In pratica si deve sapere chi è portatore di una certa "ideologia" e chi di un'altra.

    Le case costruttrici di apparecchiature "godono" della collaborazione di colleghi. Colleghi che fanno i corsi, colleghi che "studiano" protocolli, colleghi che fanno i "promoter", e colleghi che ...fanno finta di diffondere "informazioni".

    se in un Forum di terapia fisica mescoliamo tutte queste variabili, e magari l'arbitro (per esempio) è pure un alcolista... è ovvio che non si può pretendere che ne venga fuori un "manuale on-line della terapia fisica".

    se in un Forum non si riescono a "governare" le discussioni... meglio che chiuda. Gli avvocati, soprattutto dopo la crisi economica, ci vanno a nozze su stalking, diffamazione, calunnia...

    La gestione di un Forum è una cosa importante, è meglio lasciarla fare a chi ne ha le capacità. image :B):
     
    .
0 replies since 2/1/2011, 10:11   150 views
  Share  
.