Tecar portatile

o simili... esistono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirox
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono soggetto a frequenti tendiniti, l'ultima arrivata è una tallonite fastidiosa che sto trattando con un po' di beneficio con la tecarterapia.
    Visto che per trattarle tutte dovrei passare le mie giornate dal fisioterapista ed accendere un mutuo, mi domandavo se esistono della apparecchiature (magari imitazioni della tecar) che possono essere usate dal paziente stesso.
    Ovviamente mi riferisco ad apparecchiature di nuova generazione e che effettivamente danno benefici tangibili, e non apparecchiature obsolete come tens (che comunque possiedo e devo dire che nella lombalgia cronica che ho mi è di aiuto), ultrasuoni, ecc

    Ad esempio ho trovato questa: www.interx.it/interx_tecnologia.asp
    Qualcuno la conosce?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    c'è di tutto in giro... :B):

    ovviamente è una questione di costi...

    con 3500 euro puoi trovare una diatermia portatile, magari per utilizzo estetico (ma ai fini pratici fa la stessa cosa della diatermia) ...tu la chiami tecarterapia...

    se invece stai nell'ambito Neuroregolatori... (quello che hai segnalato tu è una "rivisitazione" americana molto costosa degli apparecchi originali russi: SCENAR). Si tratta di apparecchiature che necessitano di un Corso di Formazione apposito per utilizzarle almeno in maniera decente (non credere ai commerciali dello stile: basta schiacciare qui..)
     
    .
  3. mirox
     
    .

    User deleted


    Si infatti, troppo complicato per un non addetto ai lavori. Meglio lasciar perdere.
    Grazie della risposta.
     
    .
2 replies since 21/4/2011, 13:43   2267 views
  Share  
.