Tens

Controindicazioni ed assuefazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirox
     
    .

    User deleted


    Ho un certo giovamento ad applicare un oretta di tens nella schiena tutti i giorni. Ho un apparecchio Globus ed utilizzo per mezz'ora un programma "antalgico" e per mezz'ora uno "endorfinico"
    Mi domandavo se a lungo andare l'uso quotidiano può creare assuefazione ed ha delle controindicazioni.

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Le TENS producono pochissimi effetti collaterali. Possono comunque presentarsi occasionalmente nella zona dove vengono applicati gli elettrodi arrossamenti o reazioni allergiche. Questi fastidi possono essere evitati utilizzando apparecchiature TENS affidabili e applicando gli elettrodi in maniera corretta utilizzando un gel di alta qualità o sostituendo gli elettrodi pre-gellati prima che risultino asciutti o poco adesivi.
    L'intensità non deve essere "la più alta possibile" ma limitata alla percezione chiara e netta dello stimolo.

    Le TENS sono controindicate per:
    Malattie acute
    Febbre oltre i 38°
    Tumori maligni
    Patologie cardiache
    Donne in gravidanza (anche se sotto il controllo del personale sanitario vengono utilizzate per la riduzione del dolore da parto)
    Bambini al di sotto dei 12 anni
    Pazienti la cui diagnosi non sia ben certa

    Naturalmente gli impulsi elettrici potrebbero interferire negativamente su apparecchiature quali PACE- MAKER.
    Particolare attenzione deve essere posta in soggetti con TURBE del RITMO CARDIACO.
    Gli elettrodi non vanno mai posizionati sopra FERITE, PIAGHE, o in zone di ALTERATA SENSIBILITA'.
    E’ sconsigliato l’utilizzo della stimolazione sulla parte ANTERIORE del COLLO, per la possibilità di evocare uno spasmo laringeo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    ma per chi come me ha mezzi di sintesi nella caviglia(placca e viti ai lati-frattura trimalleolare) si puo utilizzare questa tecnologia?
     
    .
2 replies since 14/5/2011, 17:00   1610 views
  Share  
.