terapia strumentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vince71
     
    .

    User deleted


    ragazzi vorrei aprire finalmente uno studio, quali macchine mi consigliate irrinunciabili secondo voi?
    Mi affido alla vostra esperienza. Purtroppo il ns settore é come una giungla, hai bisogno di una guida.
    Poichè dei rivenditori nn mi fido, credo che tra colleghli ci possiamo aiutare.
     
    .
  2. vince71
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quali macchine elettrmedicali mi consigliate per uno studio da avviare?
    Quali secondo voi sono indispensabili?
    Aspetto consigli. :huh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Gentile Collega,
    da un bel po' non passavo da qui... ed anche se l'argomento mi è congeniale, di fatto vedo solo ora i tuoi MP e la tua richiesta in pubblica.
    A scanso di equivoci, ormai, sono passato dall'altra parte (mi occupo sì di Formazione e Consulenza come sempre ma anche di forniture con una mia azienda che si occupa di apparecchiature "interattive").
    Questo significa che voglio evitare sterili polemiche.

    Le apparecchiature INDISPENSABILI oggi sono: Neuroregolatore e Diatermia.
    Come summenzionato... comunque INTERATTIVE.
    Personalmente dispongo anche di sistemi Laser interattivi ma non li considero "indispensabili" benché utili soprattutto nell'ambito sportivo.

    Cos'è l'interattività:
    L'interattività è una delle funzionalità più utili in ambito "diagnostico funzionale" ma anche indispensabile affinché ci sia corrispondenza tra "diagnosi funzionale" >>> obiettivi >>> identificazione degli strumenti per raggiungerli >>> risultato.

    In questi anni è necessario arrivare ad una sorta di Garanzia sul Risultato e lo puoi fare SOLO quando le apparecchiature "dialogano" con il corpo.
    E' finita l'era della "erogazione di energie fisiche". Chi sa lavorare bene utilizza apparecchiature che ti dicono cosa ci sta sotto, e come reagisce il corpo del paziente durante il trattamento.

    I costi... vincendo gli immancabili pregiudizi... sono spesso abbordabilissimi.

    Ovviamente se un Professionista può prevedere di riuscir a spendere 5 euro al giorno in Strumenti di lavoro... l'operazione può stare in piedi... altrimenti è probabile che non sia adatto ad entrare nel mondo della Libera Professione.
     
    .
  4. andream
     
    .

    User deleted


    indispensabili
    diatermia
    a mio modesto parere (lavoro con diatermie dal 1998...) la migliore attualmente in commercio (e anche l'unica con certe certificazioni di sicurezza per l'operatore) è la diater2 della RGM
    Laser
    un laser Nd:YAG (vero nd:yag) è indispensabile sia per lo sportivo che per l'anziano. ti consiglio hilterapia di ASA laser
    se hai lo spazio anche qualche attrezzatura per la propriocezione valutativa/riabilitativa
    e qui ti puoi sbizzarrire sul sito della tecnobody
    ciaoooooooo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    pubblicità
     
    .
  6. vince71
     
    .

    User deleted


    grazie andeam,
    Hai detto di aver provato la 250 delka med34, ma cn scarsi risultati...secondo te perchè questiscarsi risultati...mi pare che la makkina abbia degli accorgimenti pure utili x il trattsmento, quali il controllo impedenziometrico e l assorbimento effettivo di calore....
    mi fai sapere?
    Quanto costa la diater2 e ke csratteristike ha?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Non capisco dove hai letto quanto affermi vince. E, se avesse provato un ns prodotto (credimi) lo saprei
     
    .
  8. vince71
     
    .

    User deleted


    il collega che presumo nn sia un venditore poi kissà?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    boh, continuo a non capire... sarà la vecchiaia (la foto di quand'ero un giovincello trae in inganno ;-) )

    son un paio di giorni che si tira in ballo il nome della mia azienda anche qui...
    non ne vedo il motivo... Questo Forum si è sempre distinto per l'imparzialità ed il distacco dalle beghe commerciali.
    Ho fatto una moltitudine di interventi su questo forum nella sezione Terapia Fisica parlando di prerogative tecniche e motivandole... senza mai tirar fuori il nome med34.
    Gradirei che si continuasse a farlo.

    E' uso comune, di questi tempi, tirare in ballo i marchi solo per infangarli...
    Personalmente non ne capisco il motivo... Se uno ha qualcosa da dire di buono su un prodotto, dovrebbe essere in grado (da professionista) di parlare di caratteristiche tecniche e prerogative terapeutiche senza la necessità di nominare marchi o ditte...
    Non credo sia difficile.

    Per chiudere riguardo a questo post... sono Certo, anzi di più che il collega parla delle macchine che conosce ma non conosce quella di med34... e personalmente non credo nemmeno sia legato a qualche azienda. Parla di quello che conosce, ovviamente credendo in quello che dice. Esprime opinioni personali.

    Da parte mia Vi invito a non tirare in ballo marchi, altrimenti anche qui diventa una caciara come su FB
     
    .
  10. edotucci
     
    .

    User deleted


    Per onestà, vorrei ricordare che il dottor Dacomo è stato per un periodo il moderatore di questa sezione, allontanandosi proprio per evitare che qualcuno potesse malignare sulla sua imparzialità. Credo sia evidente la sua correttezza, apprendete tutti!
     
    .
  11. vince71
     
    .

    User deleted


    di ke materiale devono essere gli elettrodi capacitivi e resistivi in una diatermia ke si ridpetti?
    Esistono diatermie multifrequenze x un uso anke estetico cn la stessa makkina?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    ogni ditta fa delle scelte costruttive che rappresentano, per essa, il "giusto" compromesso.
    Non esiste il rivestimento rispettabile e quello non rispettabile...
    Esistono progetti che globalmente sono equilibrati con determinati rivestimenti e che non lo sarebbero se la scelta fosse stata per un tipo di rivestimento diverso (magari ideale su un'altra apparecchiatura).

    E' fuorviante scegliere una macchina per il tipo di rivestimento degli elettrodi, o per la potenza o per alcune particolari soluzioni tecniche.
    Per qualcuno può andare bene una bicicletta, per altri una Ferrari... dipende dalle sue esigenze, dal suo modo di lavorare, dalla tipologia di pazienti.

    Il problema nel settore della fisica applicata alle tecnologie costruttive è che "i Colleghi", mediamente, non hanno le competenze per comprendere appieno i sottili equilibri di certe scelte.
    Purtroppo non è possibile sviluppare una "regola aurea".
     
    .
  13. vince71
     
    .

    User deleted


    mi pare di aver letto sul foruum degli aspetti pratici nell' utilizzo dei vari modelli...ognuno si certo farà la sua politika ma a noi operatori le differenze esistenti sn imporyanti e orientano la scelta....lei parla da produttore e nn da testatore dei vari modelki cos ke magari succede a noi quando proviamo i vari modelli...e in una notiamo ke gli elettrdi sn poco adatti al mssggio diatermico nell altra nn il materiale tende ad usurarsi nel breve periodo ...o ancora in una il capacitivo è poco performante del resistivo o viceversa....ke intende dire lei nn capisco?!
    poi izienti in fisioterapia sn ben defi

    dicevo ke parliamo poi di patologie ben precise nel ns caso....e quindi un uso ben preciso deloo dtrumento per potere capire l efficacia o meno di una makiina o l altra....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fisioterapista

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Cos'e' questa storia che parlerei da "produttore" ????
    Stai parlando con un collega con 20 anni di professione alle spalle che riveste ruoli da docente in circa 50 corsi all'anno, e che ha dedicato ogni suo momento libero alla consulenza per ditte che producono e/o commercializzano.
    Non ho "testato macchine" io? Probabilmente testo più macchine io in una settimana di quante ne testerai tu nella tua vita.

    Il problema e' che non puoi pretendere di farti una cultura in chat, sui forum, o negli work-shop dei rivenditori del settore.
    Quando avrai chiarito i tuoi obiettivi, allora troverai strategie costruttive per raggiungerli. Nel frattempo evita di additare gli altri di colpe e responsabilita' che non hanno. Solo tu sei responsabile della tua riuscita professionale.
     
    .
  15. carifi81
     
    .

    User deleted


    la pregherei gentilmente di abbassare i toni della discussione!
    Che lei sia un produttore o un distributore nn mi pare essere un 'offesa, ma lei come si permette a guidicare il mio profilo professionale.
    Chiederei agli amministrstori del forum di intervenire, questi toni questa arroganza è inaccettabile!!!!!! e cn questo chiudo la discussione.

    nessuno deve discreditare nessuno.....ho letto bene i pists di vince71 e del dott. Dacomo....la risposta di quest'ultimo è impropria. Si dia una calmata.
     
    .
26 replies since 8/8/2012, 23:09   612 views
  Share  
.